Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

fili marroni fusi impianto elettrico ko

10/07/2014 05:07 #19859 da app41
Risposta da app41 al topic R: fili marroni fusi impianto elettrico ko
pazienta fino al week end

Moto Morini K1 del 1982
HD 48
BMW R1200GS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

10/07/2014 18:55 #19866 da app41
Risposta da app41 al topic R: fili marroni fusi impianto elettrico ko
vediamo se ce la faccio, al solito non so bene cosa mettere su da flickr

intestazione cavo dal MENO della batteria sul motore
File allegato:

IMG_2941 di app4100 , su Flickr

massa telaio anteriore sx
File allegato:

IMAG0054 di app4100 , su Flickr

massa telaio anteriore dx
File allegato:

IMAG0210 di app4100 , su Flickr

Moto Morini K1 del 1982
HD 48
BMW R1200GS
Ringraziano per il messaggio: Joebar

22/07/2014 11:23 #19971 da benny86
Risposta da benny86 al topic R: fili marroni fusi impianto elettrico ko
ringrazio app 41 per le foto. davvero utili.
ho montato l'impianto elettrico, con tanta paura.......scalciando niente, non partiva.....
poi ho regolato i carburatori, un giro e mezzo al carburatore posteriore e un giro a quello anteriore. facendo cosi mi è sempre partita subito......e al 3 colpo è partita. felicità a mille. naturalmente non per i vicini, montando un 2 in 1 libero sapete già :)
ora la mia paura è montarci la batteria.
consigli a riguardo? se è partita senza, con la batteria sarebbe lo stesso? o ricontrollo le masse una ad una?
grazie a tutti per il supporto

23/07/2014 07:32 #19972 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: fili marroni fusi impianto elettrico ko

ringrazio app 41 per le foto. davvero utili.
ho montato l'impianto elettrico, con tanta paura.......scalciando niente, non partiva.....
poi ho regolato i carburatori, un giro e mezzo al carburatore posteriore e un giro a quello anteriore. facendo cosi mi è sempre partita subito......e al 3 colpo è partita. felicità a mille. naturalmente non per i vicini, montando un 2 in 1 libero sapete già :)
ora la mia paura è montarci la batteria.
consigli a riguardo? se è partita senza, con la batteria sarebbe lo stesso? o ricontrollo le masse una ad una?
grazie a tutti per il supporto

L'impianto di accensione e' indipendente da quello dei servizi controllati dalla batteria. Se colleghi la batteria non dovresti avere alcuna interazione tra i due sistemi. Se vuoi essere sicuro che l'impianto sottoposto all'azione della batteria non abbia dei problemi potresti inizialmente collegare i terminali di un tester (su Ohm, scala 200 Ohm) al posto della batteria. A questo punto, girando la chiave, non dovresti visualizzare alcun valore di resistenza se tutti gli utilizzatori (luci, stop, frecce, ecc) son su OFF. Se questo e' verificato, puoi inserire la batteria mettendo in serie al polo positivo un fusibile da 6A/8A. A questo punto puoi provare a girare la chiave inserendo uno alla volta i vari utilizzatori essendoci il fusibile a protezione, in caso di problemi, lui si fondera' (e non l'impianto...:) ). Fai questa prova a motore spento, poi ripetila a motore acceso (per verificare che non ci sia qualche errato collegamento che metta in contatto i due sistemi). Se tutto funziona normalmente puoi collegare stabilmente la batteria rimuovendo il fusibile aggiuntivo. In ogni caso devi controllare che nell'impianto siano presenti i tre fusibili nella scatoletta ed il fusibile generale nel barilotto volante nella zona della "spaghettata" perche' solo cosi' sei sicuro che in futuro, in caso di cortocircuito, te la potrai cavare...

20/03/2015 14:03 #22372 da benny86
ciao a tutti, finalmente ho un po' di tempo per rimettere mano sulla moto. scusatemi se non mi sono fatto più vivo :(
l'unica cosa che vorrei chiedere, a Piero naturalmente hihihihih, che mi parlò di fusibile generale nel barilotto.
Ho dato un'occhiata ai diversi impiati elettrici sul manuale.
la mia moto ha uno schema elettrico a 6 poli e non risulta nessun fusibile generale.
negli schemi successivi risulta questo fusibile generale che si collega al rosso che va dalla spaghettata al relais di avviamento (n°16) giusto?

mi chiedo adesso, dove devo collegarlo io per evitare cortocircuiti, dato che non ho il relais? al rosso batteria o al rosso blocco accensione?

grazie in anticipo.

ecco schema elettrico della mia morini
[img]http://IMG]http://i57.tinypic.com/282j2ag.jpg[/img][/img]

20/03/2015 14:05 #22373 da benny86
[img][IMG]http://i57.tinypic.com/282j2ag.jpg[/img][/img]

20/03/2015 14:08 #22374 da benny86

20/03/2015 14:10 #22375 da benny86
se riuescite a dirmi dove devo collegare questo fusibile generale ve ne sarei immensamente grato, questo schema è quello che monta la mia morini 350 sport 1977

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.210 secondi