Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

fili marroni fusi impianto elettrico ko

23/05/2014 14:16 #19083 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: fili marroni fusi impianto elettrico ko
Hai fatto prima l'azzeramento? Ovvero, toccando le due punte del tester tra di loro devi portare l'indice tutto a dx fino a sovrapporlo con lo zero della scala piu' in alto. Se non e' sovrapposto devi girare quella vitina che vedi sotto il display. Fatto cio' il valore degli ohm che misurerai li leggi sulla scala graduata piu' in alto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

23/05/2014 15:12 #19084 da benny86
Risposta da benny86 al topic R: fili marroni fusi impianto elettrico ko
ehm ehm no....ora riposto le foto....
x1 sarebbe scala ohm?
x10 vuol dire moltiplicato ohm per 10?
k omega sarebbero 1.000 omega?

su quale delle 3 scale devo impostare?

23/05/2014 20:08 #19086 da piero57
Visto che devi misurare un valore ohmico intorno a 200/300 ohm conviene mettere la scala X10. Quando fai la misura devi guardare la scala in ohm (quella piu' in alto) dove leggerai 20/30 ohm che moltiplicato per 10 da i 200/300 ohm detti prima.

24/05/2014 14:00 #19093 da benny86
ciao piero, ho azzerato il tester, fatto il controllo e mi da 240 misurando x10 ohm. piu tardi posto la foto.

ho fatto pure la prova in ohm con il pick up, mettendo il puntale rosso a filo rosso del pick up e puntale nero a massa, la lancetta del tester va a meta apparecchio. Mentre invertendo i puntali ( nero a filo rosso e puntale rosso a masse ) la lancetta non si muove rimane ferma. Vuol dire ke è ok giusto?

24/05/2014 15:31 #19096 da piero57

ciao piero, ho azzerato il tester, fatto il controllo e mi da 240 misurando x10 ohm. piu tardi posto la foto.

ho fatto pure la prova in ohm con il pick up, mettendo il puntale rosso a filo rosso del pick up e puntale nero a massa, la lancetta del tester va a meta apparecchio. Mentre invertendo i puntali ( nero a filo rosso e puntale rosso a masse ) la lancetta non si muove rimane ferma. Vuol dire ke è ok giusto?

Mi sembra tutto ok.

25/05/2014 13:46 #19119 da kropot
Risposta da kropot al topic R: fili marroni fusi impianto elettrico ko
buongiorno,
possiedo 350 sport tamburone del 74 con un impianto elettrico probabilmente modificato dal precedente proprietario.
i
I problemi sarebbero 2:
1) manca il barilotto del fusibile generale: pensavo di recuperarne uno e fa re il collegamento
2) ho tolto il serbatoio per invertire i trasduttori in quanto la moto andava a un cilindro ed ora non mi ricordo più dove collegare il filo marrone che viene dalla spia rossa sul cruscotto: nella morsettiera vicino al cannotto di sterzo non vi sono spazi liberi e l'unico spazio libero è quello sul trasduttore di destra: posso collegarlo li?
grazie kropot

350 sport 1974
350 gt 1981
350 k 1982
250 j prima...

25/05/2014 16:25 #19125 da benny86
vedi nel manuale, nella sezione schemi elettrici, se è una prima serie il filo marrone che viene dalla spia rossa del cruscotto va al rubinetto elettronico. Cosi è sul manuale.
Ai trasduttori ci vanno collegati i verdi dei trasduttori, i rossi del pick up, un bianco a ponte, almeno sulla mia è cosi. e il grigio o viola del contagiri, solo ad un trasduttore, credo a scelta.

cmq aspetta qualche altro consiglio, non vorrei averti detto baggianate. Tanto tra un po' risponde piero che è bravissimo!!!!! :)

25/05/2014 16:32 - 25/05/2014 16:33 #19127 da piero57
Nelle prime serie il filo marrone che va alla spia rossa serve a tenere la spia accesa quando si da il contatto della chiave. Quindi collegarlo al positivo (controllare con il tester!) del rubinetto elettromagnetico va bene.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi