Ripristino Morini 175 Turismo

25/05/2013 06:07 #11622 da sandrullo
Risposta da sandrullo al topic R: Ripristino Morini 175 Turismo
OK, evaporust.. lo cerco e lo provo.. grazie..
tanto tra il morini e tutto il resto (abito in campagna) la ruggine proprio non mi manca :)

oggi proseguo un pò a pulire i vari pezzetti..
anche se oggi sono solo tutto il giorno.. cioè solo.. solo con cane (di 3 mesi) e figlia (di 8 anni)
ed entrambi reclamano giustamente la loro dose di attenzione..
anzi, mi tocca pure metterci la maestra, che riempie di compiti.. e quindi mi tocca anche pensare a lei :)
e, mannaggia, fanno tutto diverso da una volta.. anche le divisioni.. e che problema c'è a farle come una volta.. invece no.. andiamo di insiemi..
vorrei vedere se la maestra dovesse dividere tutti i pezzetti del morini :)

When you let go of what you are, You became what...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

24/05/2013 21:05 #11617 da giuseppe1508
Risposta da giuseppe1508 al topic R: Ripristino Morini 175 Turismo
EVAPO-RUST 051302273 tieni presente che toglie la rugine ma a differenza del FERTAN che è un convertitore, se rimane in un posto umido la rugine si riforma, io lo uso molto sulla bulloneria prima di portarla a zincare specie sulle moto inglesi dove la bulloneria a pollici è difficile da reperire, inoltre sulle cromature fa miracoli

Aermacchi rc 125, aermacchi replica ala d' oro...

24/05/2013 15:11 #11613 da sandrullo

Il mio filettatore una volta mi aveva restaurato una targa d'epoca. Dovresti sentire un carrozziere.

ciao Piero, e grazie del tuo intervento..
come dicevo nel post precedente provo prima da solo, poi sentirò un carrozziere.. non pensavo si occupassero anche di targhe.. in effetti, però, è un pezzo di mettallo come un altro..
grazie ancora
ciao

24/05/2013 15:09 #11612 da sandrullo

per la targa prova con la pasta abrasiva dei carrozzieri, per il resto tocca solo ed unicamente a te prendere una decisione :? :evil:

adesso che ci penso dovrei avere una confezione di pasta abrasiva fine.. quella da bricocenter.. non so se sia uguale a quella dei carrozzieri..probabilmene no.. però provare in un angolo non costa nulla..

per il resto, diavoletto nmascosto, in cuor mio ho deciso.. conservativo con quegli aggiustamenti strettamente necessari come quelli di cui abbiamo parlato
se poi verrà proprio bruttina, ci penserò :)

24/05/2013 14:28 #11610 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Ripristino Morini 175 Turismo
Il mio filettatore una volta mi aveva restaurato una targa d'epoca. Dovresti sentire un carrozziere.

24/05/2013 13:13 #11606 da giuseppe1508
per la targa prova con la pasta abrasiva dei carrozzieri, per il resto tocca solo ed unicamente a te prendere una decisione :? :evil:

24/05/2013 12:16 - 24/05/2013 13:00 #11604 da sandrullo
.. fermato tutto.. anche se forse un pò tardi :( :( :( :(

visto che siamo in tema.. la targa presenta la parte bianca tutta piena di puntini marroncini.. sembrerebbe ruggine.. possibile?
ho provato con la spugnetta dei piatti e il relativo sapone ma se viene via il marroncino, poi la parte bianca diventa grigio scuro (vedi tra la I e la M ), dando l'idea che in questo modo raschio via il bianco..
hai dei suggerimenti?

concordo sul doppio aspetto del conservato: affettivo ed economico..
stavo facendo una possibile lista delle spesa per sabato prossimo, quando conto di andare al mercatino d'epoca di Albenga , l'unico relativamente vicino per me.. sono 160 km (A/R)
di quasi obbligatorio avrei: sella, gomme, camere d'aria, fanalino posteriore, vetro faro anteriore. Il totale, a occhio, è presto fatto..
Con queste spese, ragionevolmente, potrei farci il mio giretto saltuario .. credo..
sempre che passi il collaudo :)

se andassi su un restauro totale le cose sarebbero ben diverse e oltre a ciò.. non mi sembrerebbe più la stessa moto
intendiamoci, quando vedo certe morini 175 rifatte completamente rimango affascianato..
sono bellissime..
però se la mia diventasse così, non so se ci sarebbe lo stesso trasporto..
non lo so.. è una situazione nuova per me...

aggiornamento ultimo minuto: ho appena ricevuto una mail dell'esaminatore FMI: mi ha dato l'OK per la colorazione attuale e per la selal lunga ma a patto che sia nera.. direi che sono soddisfatto :)

24/05/2013 06:47 #11593 da giuseppe1508
ferma tutto per la rugine, oggi ti darò il nome di un prodotto veramente efficace, ora mi cominci a capire quando dico che mi piacciono conservate, sia per motivi economici, sia per l' espressione di tempo vissuto...

Moderatori: giumorin, clodomorini, Robino62, kropot
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi