grazie Giuseppe per l'incoraggiamento.. a vederlo così mi ero un pò preoccupato..
il carburatore è un MA18 B
per il calcare uso bicarbonato o aceto
per il resto diluente
domanda: il corpo del carburatore lo butto così com'è nelle foto, nel diluente?
o forse c'è qualche O-ring che non ho visto e che patirebbe il bagno nel diluente?
una volta eliminato il calcare, può passare tutto quanto nel diluente?
per finire spray per corpi farfallati e un'accurata e delicata pulizia al piccolo foro del minimo
in merito ai ricambi, a parte che non ho la minima idea di dove cercare (ho visto qualcosa su dellorto.UK ma mi pare abbastanza dispendioso.. ), devo anche capire cosa è necessario sostituire.. probabilmente, una volta pulito tutto, avremo la situazione più chiara
Riguardo all'olio minerale anch'io ho sempre vissuto in questa convinzione.. ho parzialmente cambiato idea frequentando il forum club tenerè italia, dove si affronta spesso il problema di quale olio utilizzare per le moto ultraventennali..
i pareri in merito sono molto contrastanti, e questo ha indebilito un pò la mia convinzione..
il motul 5100, in quanto semisintetico , mi pareva un pò il classico compromesso
Però, in effetti, sul Morini, un minearale integrale parrebbe essere un'ottima soluzione
procederò senza dubbio al prelavaggio.. non l'ho scritto, ma lo avevo a mente..
piuttosto non so cosa sia un olio di prelavaggio..
io ho sempre pensato di usare olio normale ..
il filtro olio ho letto che è applicato al tappo di scarico.. è corretto?
Allora adesso passo ai vari bagnetti, e poi riposto le foto
me ne occuperò giovedì credo.. domani giornata "full"
alla prossima, grazie ancora