Ripristino Morini 175 Turismo

18/05/2013 19:08 #11444 da giuseppe1508
Risposta da giuseppe1508 al topic R: morini 175: accoppiamento bobina-cavo pipetta
Sandro, non mi fossilizzerei troppo sul colore, così a vista il tuo mi sembra un colore originale, inoltre tieni presente che all' epoca non era difficile fare richieste diverse dall' originale, quindi pur di vendere si cambiavano colori e particolari, le foto che hai allegate sono di una prima serie, non so se di seconda versione, la prima serie la riconosci perché ha i foderi della forcella più lunghi (confrontali con la mia) ora cerco anch' io qualche foto e ti faccio sapere

Aermacchi rc 125, aermacchi replica ala d' oro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

18/05/2013 17:35 #11443 da sandrullo
Risposta da sandrullo al topic R: morini 175: accoppiamento bobina-cavo pipetta
grazie per le foto...
il mio assomiglia molto alla prima foto che hai messo..
quello che un pò mi sorprende è che ho cercato parecchio in rete e non ne ho mai visto uno che fosse uguale identico al mio..
magari è soloun caso, o magari, per qualchemotivo, è stato riverniciato, all'epoca intendo, senza mantenere la fedeltà all'originale..

ad es il mio serbatoio è rosso con una grande V che parte aperta sul davanti e va a chiudersi a circa 14 dal tappo del serbatoio, lato pilota..
e in rete mai visto un serbatoio proprio così..

a sto punto aspetterò le foto del commissario FMI.. tanto se voglio che la mia pratica venga accolta, dovrò adeguarmi alle loro richieste..
sempre che voglia iscriverla al registro FMI, beninteso..

e comunque, immagino, che avranno fonti ben attendibili.. quindi quello che mi chiederanno sarà fedele all'originale..

secondo te, queste qui sotto, che non ricordo dove ho scaricato, potrebbe essere un prima serie, seconda versione?

oppure questa?

When you let go of what you are, You became what...

18/05/2013 14:59 #11442 da giuseppe1508
Risposta da giuseppe1508 al topic R: morini 175: accoppiamento bobina-cavo pipetta

il mio 175 turismo, perfettamente funzionante

anche questo perfettamente funzionante

Prova se con queste riesci a vederle, la prima serie era come tu hai notato monocromatica e sella singola, e come l tuo aveva l' anticipo manuale, la seconda versione cambia il colore ma sostanzialmente è lo stesso, anche il mio che è una seconda serie e fondamentalmente uguale, guadagna l' anticipo automatico ma sempre sul lato destro dove c'è la dinamo, considera anche l' ipotesi che tuo zio abbia potuto per comodità di tua zia aver sostituito la sella

18/05/2013 08:49 - 18/05/2013 08:49 #11430 da sandrullo
.. ehm ehm... allora..
io sono andato a "vostre morini special", cioè qui

ma non ho trovato la sezione "mi presento fisicamente"

per scrupolo sono andato ad esplorare anche il vecchio sito di morini special, e anche lì ho cercato in " vostre morini specia l", ma non ho trovato nulla..
Perdonami Pino.. mi potresti inviare il link della pagina?
insisto tanto perchè in rete non ho trovato nessuna moto pitturata come la mia.. cioè serbatoio e parafanghi rossi (il serbatoio ha un triangolo nero solo sul davanti) , e tutto il resto nero.. in più le 175 del 1953 le ho viste tutte (quasi) con la sella monoposto. mentre la mia è biposto e ha le pedane..
in uno dei primi mesaggi mi dicevi che il mio è un turismo prima serie-seconda versione.. forse la spiegazione è in quel "seconda versione".. magari le prime versioni erano monoposto e con una colorazione tendente al nero..non so.. è un ipotesi..

ho anche andato una mail al commissario FMI di zona per le moto d'epoca, in modo da chiedergli dimmi come la vuoi per accettare la mia pratica..
però per il momento sono ancora in attesa di risposta..
grazie

17/05/2013 20:29 #11424 da giuseppe1508
Risposta da giuseppe1508 al topic R: morini 175: ripristino e avviamento
Vai alle: le vostre morini special, apri mi presento fisicsmente e dovresti trovare le mie foto

17/05/2013 20:19 - 17/05/2013 20:20 #11422 da sandrullo
Risposta da sandrullo al topic R: morini 175: ripristino e avviamento
.. Pino... già al tuo precedente messaggio avevo cercato le foto delle tue moto..
ma senza successo..
e anche adesso.. ho cercato nella sezione presentazione.. ma non ho trovato il tuo post in cui ti presenti

nel tuo profilo c'è un riferimento al tuo sito nel portale di MSN, ma per farmi vedere qualcosa è obbligatorio che io mi registri prendendo una mail su MSN..
e mi sembra strano.. forse ho sbagliato qualcosa..
non so... :(

17/05/2013 13:01 #11414 da giuseppe1508
Sandro, io non sono molto bravo con la tastiera, vai a mi presento fisicamente, troverai la foto del mio 175, e del corsaro, le selle sono uguali e sicuramente originali , il 175 è più nuovo del tuo, ma cambia in piccoli dettagli.

17/05/2013 11:35 #11413 da sandrullo
ottimo.. grazie..tanti bei numeri e tanti riferimenti..
era proprio ciòdi cui avevoi bisogno per cominciare a guardarmiintorno

ho dato un'occhiata anche al sito ebay di BB ricambi e in effetti le selle sembrerebbe più conveniente prenderne una "nuova" da loro, piuttosto che spedire la mia sella (che è pure un pò arrugginita) alla NISA
tuttavia è difficile scegliere tra le loro proposte, perchè hanno quella del 175 tresette, del 175 settebello e quella del 125 corsaro.
in teoria nessuna sarebbe per il 175 turismo come il mio
però, a occhio, sembrerebbero tutte adatte..
dunque, eventualmente, quale scegliere?

gli altri fornitori li contatto per telefono..

per la marmitta, prima di spedirla a cromare, controllerò sia il prezzo del nuovo dove mi hai indicato, sia le effettive condizioni della mia

per i mercatini hai ragione..
il problema, come sempre , è la distanza..
io abito in un bel posto, ma è piuttosto decentrato da tutta l'italia..
il 1 e 2 giugno c'è un mercato ad albenga e sicuramente ci vado
magari è abbastanza ricco di espositori

buono a sapersi del " gioielliere".. in effetti ha organizzato una bella vetrina anche sul web
sui prezzi che propone non avevo idea, però mi è parso tra i siti meglio proposti

ho cercato delle foto ufficiali del mio modello, ma non ne ho trovato..
tu hai qualche immagine fedele all'originale?
ad esempio.. la mia sella è bicolore.. rossa sopra e nera sui fianchi.. era stata dunque rifatta?
perchè io le ho viste tutte nere...

poi io di rosso ho solo serbatoio e parafanghi
altre foto del 175 che ho visto in rete hanno anche altri particolari colorati di rosso..
forse sono degli anni succesivi?

per ora grazie come sempre Giuseppe, io continuo il mio lavoro :)

Moderatori: giumorin, clodomorini, Robino62, kropot
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi