grazie ancora Pino..
la foto che ho messo nell'avatar, e che adesso inserisco a piena risoluzione per poterla vedere meglio, mi indica che il fanalino posteriore era rotondo come mi hai detto, che la moto era bicolore e che aveva già la sella lunga con la parte superiore rossa.
Per fare queste affermazioni mi sono preso la foto e l'ho osservata attentamente..il fanalino è evidente, la sella bicolore un pò meno.. ma mi sembra sia proprio bicolore.
Per il serbatoio e i parafanghi direi bicolore perchè se si guarda bene, si vede la righina che separa il rosso del serbatoio, dal traingolo nero che è ancora visibile nella mia ad oggi.
se poi si confronta il rosso della parte centrale del serbatoio con i parafanghi, si può vedere che sono uguali e nel contempo differenti dal triangolo nero della parte anteriore del serbatoio..
ho già smontato sella e parafanghi e ho provato a lustrare bene per vedere eventuali altri colori. a me sembra che non ci sia nulla..
anche mia madre e mio padre, che si ricordano di quando è arrivata la moto, mi confermano che è sempre stata rossa..
in definitiva, io sono sicuro al 95 % che sia così come da foto..
perchè ostinarsi con FMI .. bella domanda..
premetto che la moto è regolarmente immatricolata e da due anni è intestata a me con regolare atto di vendita e passaggio di proprietà
per diverse ragioni, credo.. emotive e pratiche..
dal punto di vista emotivo perchè mi sembra di donarle u'ufficialità di cui peraltro non avrebbe bisogno
dla punto di vista pratico perchè ho già due moto iscritte FMI (il tenerè e il supertenerè) e mi piacerebbe poter approfittare della loro, un pò ermetica per ora, offerta di assicurazione agevolata..
al momento io ho una polizza moto vantaggiosa ma che vale solo per le moto iscritte FMI/ASI
quindi non posso neanche usare la mia polizza .. pensa che ho speso 85 per la prima moto e 27 ogni altra moto
preferisco FMI e non ASI perchè FMI non mi richiede ogni anno la quota d'iscrizione.. ASI invece si
e poichè sono allergico ad associazioni varie che sento lontane dal mio pensiero e dallla mia vita, preferirei starci alla larga.. non sono integralista tuttavia.. se mi convenisse 8ad es per l'assicurazione) lo farei..
altro motivo per iscriverla: valore in caso di incidente stradale.. se me la buttano giù in parcheggio o se rimango coinvolto in un incidente il valore è quello di una moto d'epoca.. diversamente sarebbe solo una moto vecchia... e poi, forse, altri effetti minori..
adesso ho capito quando mi dicevi "come intendevo procedere per lo smontaggo del motore".. io per carter intendevo gli esterni e per questo non comprendevo la tua domanda..
se dunque devo procedere alla lucidatura di quelli interni non lo so...
da solo non mi sento di aprire il tutto
avrei un amico molto più in gamba di me, e che mi aiuterebbe volentieri..
però nello stesso tempo tentenno un pò...
pensa che ho anche timore ad aprire forcella e ammortizzatori perchè magari poi qualche guarnizione che fino ad ora ha tenuto, poi , aprendo, si rompe e divento matto a trovarla...
la spesa doppia per la sella, anche se ne avrei poca voglia, potrei anche farla..
ma in rete non ho trovato nulla
stranamente ne ho trovate 2 o 3 di selel lunghe
ma di quelle monoposto + strapuntino posteriore nulla
forse sarebbe necessario adattarne una..
ancora una domandina: vale la pena acquistare il libro di massimo clarke sulla Moto Morini? non tanto per rispondere alle mie domande di cui sopra.. solo per saperne di più sul modello in mio possesso e per conoscere, più in dettaglio rispetto a quanto riportato sul nostro sito, la storia della moto moini..