...........iniziamo!!!!!!!!!!

20/09/2013 16:20 #13610 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: ...........iniziamo!!!!!!!!!!
Reno, ho visto che sul telaio hai segato il supporto della batteria. Sulla mia futura special in lavorazione faro' la stessa cosa lasciando a vista il triangolo del telaio (no fiancatine). Dove metti la batteria? Io credo di metterla nel codino ma la manutenzione sara' problematica...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

20/09/2013 17:07 #13613 da reno57
Risposta da reno57 al topic R: ...........iniziamo!!!!!!!!!!
Curiosone..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Moto Morini tremezzo sport '78 "Vittorio II°"...

20/09/2013 19:54 #13615 da reno57
Scherzi a parte....ciao piero

visto che sicuramente non monterò il'avviamento elettrico la batteria sarà più piccola e ho trovato un "pertugio"!!!!!!!

Il progetto iniziale prevedeva la batteria sotto codino, ma ora, ripresi i lavori, stavo "potando" rami secchi di telaio e giunto ad "amputare la staffa del cavalletto centrale......:idea: :idea: ......idea!!!!!
Se fai caso a dove sono attaccati i gommini ferma cavalletto, si forma una mensolina fatta apposta ad "ospitare" la batteriola,

Probabilmente con qualche "aggiustamento" ci sta pure una batteria più grande e poi per la manutenzione...........gel!!!!!!;) ;) ;)

ciao

Moreno

24/09/2013 10:14 #13651 da reno57
Che dite, si può da una vecchia sella biposto ricavarne una per la special?????

24/09/2013 14:05 #13656 da piero57
Be' tutto si puo' fare!
Dammi un'idea sulla fine probabile dei tuoi lavori...riusciamo (anch'io prometto di impegnarmi) a portare le moto al prossimo raduno di Morano? :)

24/09/2013 14:36 #13657 da reno57
Ciao Piero
spero che, se non si mette niente "di traverso", per primavera dovrei anche fatto qualche "sgambatina", e tu a che punto sei? che ne dici dei miei "lavori"?
fai pure le tue critiche perchè farò anch'io così, perche poi alla fine facciamo come ci pare.................se no che special è? :evil: :evil: :evil: :evil:

24/09/2013 16:55 - 24/09/2013 16:59 #13659 da piero57

Ciao Piero
spero che, se non si mette niente "di traverso", per primavera dovrei anche fatto qualche "sgambatina", e tu a che punto sei? che ne dici dei miei "lavori"?
fai pure le tue critiche perchè farò anch'io così, perche poi alla fine facciamo come ci pare.................se no che special è? :evil: :evil: :evil: :evil:

D'accordissimo sul concetto di "special"...:) :)

Io, come telaistica sto a zero, soprattutto perche' ho intenzione di uscire con gli scarichi alti e devo creare gli attacchi sul telaio. Per il motore dovrei usare il 478 L5 che ora ho sul 3 1/2 (quindi pronto e collaudato). Forcella e freno anteriore sono di una Mito (mi manca la piastra di adattamento del disco al cerchio). La forcella da 38 adattata alle piastre Morini gia' lucidata, semimanubri e gas doppioTommaselli. Il grosso dubbio e' sulla livrea, i colori sono in forse, dovrei fare qualche prova con photoshop. Serbatoio e sella in vtr della Cruciata (grazie ad Albe!) ma ho un'alternativa, per la sella (quella del Pantah che copre parzialmente gli ammortizzatori). Non appena riesco a montare le ruote e metterla sul banco inseriro' qualche foto.
PS: Il serbatoio e' come quello della moto di Garrone (www.morinispecial.it/joomla/special/500-by-enrico-garrone.html), in questa foto si vede anche la coda tipo Pantah. Nella stessa foto si vede anche il forcellone "delle mie brame" che non sono riuscito a trovare (qui e' montato su un telaio 250, ma il mio e' un telaio 3 1/2).

24/09/2013 17:32 - 24/09/2013 17:33 #13660 da reno57
Fischio...............la tua sarà molto più "estrema", io sto facendo una "politica" diversa riciclando il massimo che trovo in garage, (comprando il meno possibile) e cercando di personalizzarlo il più possibile.
Per quanto riguarda la motorizzazione dovrei montare un 420 valentini con camme l5 e carburi da 30; anche io avevo intrapreso la strada degli scarichi alti, poi abortita, mi piacevano tipo ducati anni 70.
Per i colori.......................alto mare, ma non sarà azzurra!!!!!!!!!!!!!!!!!, comunque non si confonderanno!!!!!!!!

ciao e buon lavoro, a proposito, vale ancora la promessa che ti avevo fatto, quando "incontro" quel braccialetto per lo scambioluci te lo farò sapere

Moreno

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi