Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

special by Pierluigi

25/10/2018 22:23 #31502 da poldo
Risposta da poldo al topic R: special by Pierluigi
Superba! purtroppo sarò costretto a chiederti consigli di messa a punto di ciclistica per la mia x1 .Esiste ancora questa moto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

25/10/2018 20:38 #31501 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: special by Pierluigi
Sono felice di andare fuori tema, qesto è l'angolo giusto.
Come poi vedere questa e l'evoluzione del kanguro X1, fatta in tempi dove era tutto legale.
Se guardi bene al posteriore vi è un sistema progressivo al posto del cantilever.
Gli anni passati a mettere a punto la ciclistica del X1, mi hanno spinto a realizzarne un altra
evoluzione. Tanto lavoro e passione!

Spero ti piaccia la mia prima SPECIAL.

Ringraziano per il messaggio: giumorin, kropot

25/10/2018 18:53 #31499 da poldo
150 kg così come è equipaggiata da piccola sport tourer mi sembra un buon risultato.Mi interessava il dato per capire in quale misura la distribuzione influenzava la stabilità sulle nostre moto.A quanto pare ti sei orientato su un assetto puntato sul davanti per privilegiare la reattività.Io ho il problema opposto di un davanti leggerino in velocità, nel mio caso si tratta di ondeggiamenti nelle curve affrontate a 120km h .Tuttavia durante il viaggio a Morano con relativi bagagli avevo notato con stupore la scomparsa degli ondeggiamenti. Questo mi ha spinto a misurare il peso ,scoprendo che la mia x1 con serbatoio vuoto pesa 138 kg, dei quali 78,5 sulla ruota posteriore e 59,5 sulla ruota anteriore . Mi rendo conto di essere andato fuori tema :whistle:

24/10/2018 20:51 #31495 da 6pier5
Dovrebbe pesare 150 Kg, + o - , per la distribuzione dei pesi dovrei usare due bilance che non ho.
Come tutte le moto poi te la setti a tuo piacimento in base allo stile di guida.
Io ho alzato il post per ridurre l'avancorsa, dovendola usare in percorsi ricchi di curve e tornanti
a scapito dell rigore ad alte velocità. Sbacchetta un pò di più ma nulla di chè.

Ringraziano per il messaggio: giumorin

18/10/2018 10:50 #31460 da poldo
Ciao 6pier5, potresti dirci quanto pesa la tua creazione ,con relativa distribuzione tra asse anteriore e posteriore per confrontarlo con un tubi tondi, i cui dati sono noti.

17/10/2018 21:32 #31459 da 6pier5
Cruscotto.

Ringraziano per il messaggio: kropot

19/09/2018 19:40 #31308 da 6pier5
Grazie, come vedete la special è dotata di bauletto e cupolino, non si limita a piccoli percorsi
anzi è godibile dotata di molti confort, posso montare anche le due valigie laterali.
Il dart ha la pignatta come compensatore, so che al suo interno è strozzata.
Io ho rimesso il sistema di scarico originale dei Morini quando erano Morini.

Ringraziano per il messaggio: kropot

19/09/2018 12:49 #31306 da nico74
Risposta da nico74 al topic R: special by Pierluigi

Il sistema di scarico, eliminata la pignatta e realizzato 2in2 con
tubo compensatore, come in origine a tutti i modelli.

potresti darmi qualche delucidazione in merito allo scarico che hai realizzato? dalla foto mi sembra di capire che hai portato il tubo del cilindro anteriore a collegarsi con il cilindro posteriore e nel mezzo ai due cilindri hai realizzato due aperture per collegare i due terminali. che diametri e lunghezze dei tubi hai usato? questa è la soluzione che dà i migliori risultati?

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.403 secondi