ciao, ma veniamo al motivo per qui ho provato questi mikuni bst da 34, io venivo da kanguro deciso di prendere un morini con avv elettrico mi sono rivolto verso l'ultimo modello stradale,il dart dopo averlo portato a casa mi sono reso conto che la moto non andava neanche a spingerla, mi sà che è il modello con meno prestazioni in assoluto, e con vistosi difetti di carburazione, infatti i vhbz avevano la ghiglottina usurata, ma sopratutto la moto era soffocata per via del filtro aria molto chiuso.Detto questo ho eliminato i due vhbz 25,e al suo posto ho messo due performanti phbh28, quì il motore ha iniziato a respirare come si deve e a spingere forte, però il rivescio della medaglia con i 25 ha molta più coppia ai medio bassi. Dopo una discussione con un preparatore della zona che mi disse i phbh vanno bene ma i mikuni sono di un altro livello, ma come dissi? mi rispose che i dell'orto non sono progressivi, non seguono il flusso dei gas aspirati, incuriosito alla prima occasione ho fatto la spesa, due nuovi MIKUNI BST 34, che in pratica sono gli stessi che monta il monster 400 solo più piccoli, bene detto questo, dopo aver giocato con gli spilli getti per la carburazione, ho avuto un netto incremento i tiro ai bassi e medi con allunghi superiori ai phbh28 totale assenza di problemi di carburazione calda o fredda va sempre bene e il minimo senpre perfetto, e non da poco consumi inferiori, ma sopratutto tanto lavoro e una cosa importante passione per quesi motori.
Per la cronaca Pierluigi è una vecchia conoscenza di Morinispecial, avevamo già potuto apprezzare la sua special su base Kanguro, è tra quelle che non ho ancora avuto tempo di riportare dal vecchio sito, nel frattempo è ancora visibile attraverso il link che trovate in "Vita di Club", vi metto qui la scorciatoia:
Se mi fai avere una breve descrizione dei lavori svolti e qualche altra foto, approfitto per integriarla assieme alla pagina del Kanguro e pubblicarla sul nuovo sito!
grazie:cheer: non pensavo piacesse così, io ho seguito i miei gusti , di non usare il telaio a tubi tondi.
per la carburazione dei mikuni è:spillo alla 3° tacca dal basso,vite aria da tutto chiuso aprire 3 giri, getto max 150,getto min 50.
Io monto degli scarichi molto silenziosi,e anche molto grossi per avere molta espansione.
ok gianni appena posso ti mando foto e testo.
l'altra special è stata più estrema, è stata fatta parecchi anni fà quando non c'era la revisione OBBLIGATORIA, vedo che in
altri paesi ti lasciano circolare se tutto è fatto bene.[img]http://[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/836/morinidisco.jpg/][IMG]http://img836.imageshack.us/img836/219/morinidisco.jpg[/img][/URL] Uploaded with
ImageShack.us
un pò di tecnica, deciso di provare un altro tipo di carburatori, non i solioti 28 dove a vari raduni ho visto chè và per la maggiore e chè già usavo da anni sul dart, ottimi ma con carenza ai bassi, sono passato a questi due giapponesi da 34, consapevole chè sarei finito in un vicolo cieco per l'adattamento e sopratutto non avendo dati per la carburazione