ma con l'aiuto di un amico preparatore chè mi ha dato una mano direi che ci siamo, ma dopo sei mesi di utilizzo sul dart denunciava problemi di bilanciamento per la mancanza del tubo compensatore,trovato il difetto preso i due perni filettati più il maschio, deciso per la modifica
preso in mano i carburatori, dove forare, semplice come sui 28 e i 25 erano forati in corrispondenza del canale dello starter, in modo chè tirando l'aria di un carb, un pò vada anchè sull'altro, e adesso non mi resta chè rimontare il tutto , bilanciare, e provare.
Uploaded with]ImageShack.us[/URL][img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/535/40096932.jpg/][IMG]http://img535.imageshack.us/img535/3738/40096932.jpg[/img][/URL] Uploaded with
ImageShack.us
il lavoro è stato lungo, sopratutto sulla ciclistica,sospensioni e freni per mè è più impotante del motore, che nel dart non è il massimo di prestazioni, comunque gira,per quei carb.prima montavo i 28 PHBH, il motore è più agressivo, se vuoi tirare fuoi i CV sono ottimi, però sono perfettini, e molto sensibili, nei mesi estivi vado spesso in quota tipo monte grappa, il motore scarbura in maniera eccessiva, fino ad avere difficoltà ad avviarsi, ma credo sia normale, con questi ultimi ho risolto tutti i problemi della carburazione, anche in quota sono insensibili è incredibile come il motore giri sempre bene senza incertezze a livello iniezione per fare un paragone più o meno, per le prestazioni vanno un pelino meno dei PHBH 28, ma solo se tiri il motore al massimo, per il resto si hanno consumi decisamente inferiori, in sostanza il paragone con i VHBZ 25 che aveva prima il dart è come il giorno e la notte, con quella valvola quadrata del gas, che filtra aria dai lati e il minimo era sempre precario almeno i miei erano usurati, così ho fatto la spesa, ma penso se messi sù un 500 possano essere sfruttati meglio
Complimenti bel lavoro (meglio dell'originale...) mi piace molto la colorazione del telaio ,miscelata con i colori del resto .
Due domande ; gli scarichi sono del Monster ? e le gomme da 16 si trovano ancora ?
scommetto giumorin che sei della JUVE
per la gomma anteriore da 16" è sempre stato un calvario, fortuna oggi che ci sono gli scooter con le loro ruote da 16" si trovano in tutti i gommisti. gli scarichi sono del monster 400/600, ho provato ha montare anche lo scarico del ducati 350 ss junior, facendo un 2 in 1 ma mi sembrava soffocata, niente questo motore è nato per avere due terminali, quelli del monster hanno una espansione ottima, praticamente non si sente il suono dello scarico, in compenso si amplifica la voce dell'aspirazione