Lubrificazione forzata bilancieri

11/11/2012 10:36 - 11/11/2012 10:36 #7909 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Lubrificazione forzata bilancieri

Bhè i rullini per i bilanceri richiederebbero meno lubrificazione delle bronzine (Vedi albero motore 2 tempi) ... ma si trovano della misura adatta ? Io tempo fa trovai un articolo di chi aveva collegato lo sfogo della pompa olio (Sovrapressione) e aveva convogliato l'olio ai bilanceri (Lo fa anche BMW sui Boxer) ... ma non trovo più l'articolo. Un'altra cosa che vorrei fare è il trattamento DLC a asse bilanceri valvole e cambio

Umbi, probabilmente la modifica a rullini richiede l'alesaggio dei bilancieri. Perche' vuoi avere questa extra lubrificazione della distribuzione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

10/11/2012 16:50 #7904 da umbi
Risposta da umbi al topic R: Lubrificazione forzata bilancieri
Bhè i rullini per i bilanceri richiederebbero meno lubrificazione delle bronzine (Vedi albero motore 2 tempi) ... ma si trovano della misura adatta ? Io tempo fa trovai un articolo di chi aveva collegato lo sfogo della pompa olio (Sovrapressione) e aveva convogliato l'olio ai bilanceri (Lo fa anche BMW sui Boxer) ... ma non trovo più l'articolo. Un'altra cosa che vorrei fare è il trattamento DLC a asse bilanceri valvole e cambio

07/11/2012 10:18 #7851 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Lubrificazione forzata bilancieri

Ho visto recentemente un morini 350 che aveva dei tubetti che partivano dal bulbo olio e arrivavano sui coperchi valvole .
Qualcuno ha fatto questa esperienza ?

A suo tempo Braglia di Bologna aveva fatto questa esperienza
un saluto
antonio

Di solito i vapori d'olio che salgono in alto sono sufficienti. Poi ci sono le due piccole protuberanze, all'interno dei coperchi, che gocciolando lubrificano i perni dei bilancieri.
Magari Braglia aveva fatto qualche modifica ai bilancieri (che so, gabbie a rullini?) che richiedevano una lubrificazione extra. Pero' mi sembra comunque eccessivo...

06/11/2012 11:28 #7845 da antonio
Lubrificazione forzata bilancieri è stato creato da antonio
Ho visto recentemente un morini 350 che aveva dei tubetti che partivano dal bulbo olio e arrivavano sui coperchi valvole .
Qualcuno ha fatto questa esperienza ?

A suo tempo Braglia di Bologna aveva fatto questa esperienza
un saluto
antonio

antonio

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi