Ehmmm..........Booo......:
Scusate se mi intrometto,non vorrei fare il guastafeste,spiegatemi pero' come fate a fare i canalini seeger,su un materiale cosi' durissimo e a tutta tempra,i bilanceri assialmete chi li tiene fermi?Come fate a regolare il gioco assiale?
Le rondelle di rasamento non si possono togliere,provate a non montarle e poi vedrete cosa succede !!!
OK ... grazie ... quindi non si usa il perno originale ! Dici punzoni da trancio perchè sono "duri" ? Ma non è un articolo facilmente reperibile
I punzoni per tranciatura sono largamente reperibili presso le utensilerie meccaniche. Sono disponibili in versione standard cilindrica con testa svasata, di diametro crescente di 0,1 mm. e lunghezza crescente proporzionale al diametro. Hanno una superficie rettificata lucida, oltre che in HSS sono disponibili anche al Cromo che non hanno lo stesso grado di durezza ma più resilienza. Sono usati dalle ditte di costruzione-manutenzione stampi che dalla versione standard cilindrica ricavano anche le farie forme sagomate. Quoto 6pier5 per l'utilizzo come perni per i bilanceri... oltretutto hanno un costo accessibilissimo, sarebbero solo da tagliare a misura in lunghezza...
Agli uomini insegnerei che non si smette di andare...
non mi sembra siano alesati, per i perni si può usare dei punzoni da trancio in HSS,non dovrebbero servire le rondelle
di spallamento per le gabbie a rulli, il tutto è più robusto e peciso. www.directindustry.it/prod/nsk-europe/cu...lini-233-963055.html