problema 3 1-2 gt 1° serie con captatore rosso ...

09/02/2012 16:48 #3549 da fonga
oggi ho provato (mentre il 3 1-2 era in moto) prima di staccare la pipa del cilindro anteriore, e la moto continuava a stare accesa. Mentre quando ho staccato quella del cilindro posteriore si è spenta. Da questo penso di aver capito che è un problema elettrico. cosa ne pensate? :idea: :idea: :idea: :idea: :? :? :?: :?:

il denaro non dorme mai !!!

Corsaro 125 ss...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

07/02/2012 18:39 - 07/02/2012 18:42 #3537 da morini52

Rendering Error in layout Message/Item: Could not connect to resource: http://open.api.ebay.com/shopping?callname=GetSingleItem&appid=Giovanni-Morinisp-PRD-82eb84a53-cf979d40&siteid=101&responseencoding=JSON&ItemID=180703104445&version=889&trackingid=DIODO61&trackingpartnercode=9. Please enable debug mode for more information.

06/02/2012 17:39 #3494 da fonga
appena la stagione lo permette mi metto all'opera. grazie :ok: :ok: :ok: :!:

Corsaro 125 ss...

06/02/2012 12:06 #3488 da giumorin
:ok: :ok: Grazie Franco lo avevo visti anni fà a Morano, lo stava provando Stefano M. su un Canguro mi pare e si vedeva bene la qualità della corrente erogata........ costa molto l'attrezzo in questione ?mi piac averlo !!
:ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

05/02/2012 21:54 - 05/02/2012 21:55 #3480 da morini52
[url=
File allegato:
][/url][url=
File allegato:
][/url]
Quoto in toto quanto detto da Piero57,aggiungo inoltre come detto in un altro post di togliere al minimo alternativamente una candela alla volta,la moto deve stare accesa anche con un cilindro solo.Se si spegne togliendo una delle due pipe vuol dire che abbiamo evidentemente un problema di corrente.Consiglio a tutti un semplicissimo e utile strumento che molti di noi hanno dimenticato o non conoscono,il vecchio spinterometro.Io ne uso di due tipi,ma gia con quello semplice atmosferico si capisce se qualcosa non funziona.Sapendo che l'aria secca presenta un valore di rigidità dielettrica di 3000 volt per millimetro si può direttamente calcolare la tensione misurando la distanza tra gli elettrodi.Con questo piccolo aggeggio allontanando le punte riusciamo a determinare quanta corrente (sia al minimo che accelerando)riuscira' a generare la nostra candela.A colpo sicuro con questo piccolo strumento si capisce subito il problema elettrico.Va collegato alla pipa della candela e meso a massa,con il perno filettato si allontano i puntali e in base alla distanza graduata si determina la potenza in volts della scarica candela.Per esperienze fatte su molte moto con problemi elettrici con questo infernale strumento(attenti alle scariche nel maneggiarlo anche di 10000 volts) di pochi euro si centra immediatamente il problema,dopo di che passo all'oscilloscopio per vedere se il problema è sul captatore o sul trasduttore.Chi non essendo in possesso di osci puo' cambiare uno alla volta tali componenti,sempre sott'inteso che bobina accensione e volano siano a posto,dispongo inoltre del calamitatore per volani e bobine nuove che mi facilitano il tutto.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

05/02/2012 15:58 #3464 da piero57

Rendering Error in layout Message/Item: Could not connect to resource: http://open.api.ebay.com/shopping?callname=GetSingleItem&appid=Giovanni-Morinisp-PRD-82eb84a53-cf979d40&siteid=101&responseencoding=JSON&ItemID=170634863963&version=889&trackingid=DIODO61&trackingpartnercode=9. Please enable debug mode for more information.

05/02/2012 12:39 #3460 da fonga
ho già controllato tutto quello che mi hai suggerito. quindi ????? :? :? :? :? :? :?

Corsaro 125 ss...

04/02/2012 23:38 #3457 da piero57
Controlla cavi e candele, anzi, mettili nuovi che male non fanno dopo tanti anni. L'anticipo e' il passo successivo.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi

Non sei identificato sul sito.