attenzione perche ha volte si crea una bolla d 'aria tra i carburatori perche purtroppo non c'e uno sfogo d 'aria nella vaschetta della benzina , limpianto elettrico se funziona a bassi regimi funziona anche agli alti regimi .
controllare le marmitte a volte uscivano con il tubo interno dello scarico da 22mm e cio' creava una certa difficolta nel
scaricare i fumi visto che il collettore é di d.32mm
sostituire le marmitte;grazie alla prossima beppe
se devo essere sincero neanche sul mio vhbz 24 ci sono gli or pero nel kit di guarnizioni erano presenti.. solo che dopo averli montati dovevo serrare un pò troppo la vite per la regolazione del minimo, quella con la molla a vista, e questa molla risultava quasi del tutto compressa..
per adesso li ho tolti ma mi sa che proverò nuovamente a montarli.
La cosa potrebbe anche tornare. Senza o ring l'aria la prendeva dalla saracinesca poco sollevata e da una infiltrazione attraverso la vite. Ora, avendo sbarrato la strada all'aria dalla parte della vite, sei costretto a sollevare di piu' la saracinesca agendo con la vite del minimo (quella con la molla). Il fatto strano pero' e' che serrando quest'ultima vite a fondocorsa dovresti avere un minimo molto alto. Se questo non succede puo' darsi che non hai la vite della lunghezza giusta oppure la parte di ghigliottina su cui lavora la vite e' molto usurata.
se devo essere sincero neanche sul mio vhbz 24 ci sono gli or pero nel kit di guarnizioni erano presenti.. solo che dopo averli montati dovevo serrare un pò troppo la vite per la regolazione del minimo, quella con la molla a vista, e questa molla risultava quasi del tutto compressa..
per adesso li ho tolti ma mi sa che proverò nuovamente a montarli.
W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...
fa vedere, a pag. 18, i vari tipi di vite di regolazione miscela. Il nostro tipo e' il secondo da sx e si vede che l'O ring c'e'. Ora se su alcuni carburatori c'e' o non c'e' non e' colpa di nessuno...
L'o-ring sui vhbz 25 non ci va , poi fate come volete, le mie moto non hanno problemi di carburazione e mi riesce di farle andare bene , sarà tutta una questione di fortuna ?