Problemi di avviamento 3 1/2 Sport

18/10/2012 17:10 #7548 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Problemi di avviamento 3 1/2 Sport
:toot Ho cambiato il titolo alla discussione poichè era partita con il titolo "Bobinetta di accensione" e poi si è evoluta in altri argomenti!

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler
Ringraziano per il messaggio: giumorin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

18/10/2012 07:46 #7534 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Bobinetta di accensione

Come potrei realizzare questi benedetti tappi tappi ??!
che forma dovrebbero avere?

I tappini sono questi:
File allegato:

Uploaded with ImageShack.us

17/10/2012 15:25 #7516 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Bobinetta di accensione
Io ho forato i collettori e ci ho messo i tappini originali , ne ho comperato un sacchetto a un mercatino , se te ne servono due te li spedisco ;)
Per forare il collettore devi usare una punta più grossa del diametro del tappino , non ricordo se 1 o 2 mm più grossa .

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

16/10/2012 19:39 #7506 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Bobinetta di accensione
potresti trovarli usati su E-bay ( quelli del Canguro hanno già i tubetti )
:ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

16/10/2012 19:25 #7503 da aste
Risposta da aste al topic R: Bobinetta di accensione
Anche io penso non sia un problema bucare il collettore ma piuttosto fare un lavoro fatto bene.
I tappi originali non penso si trovino così facilmente o sbaglio??
Non sò da dove cominciare però!
L'idea di forare i carburatori mi sembra buona ma non vorrei fare danni irreparabili..Come potrei realizzare questi benedetti tappi tappi ??!
che forma dovrebbero avere?
Ringraziano per il messaggio: antonio

16/10/2012 08:51 - 16/10/2012 08:52 #7490 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Bobinetta di accensione
Non credo che forare la gomma sia un grosso problema (un piccolo forellino...). Pero' poi dovresti procurarti i tappi in ferro come gli originali che hanno in fondo una piccola "ogiva", perche' devi essere sicuro che chiudano bene il foro. In alternativa, io sui VHBZ ho fatto un forellino dopo la saracinesca (lato motore), l'ho filettato ed ho montato un attacco per il tubicino in gomma. Poi ho collegato il tubicino tra i due carburatori come sui PHBH dei Morini piu' recenti.

PS: I miei collettori di Trioschi non si sono ancora rotti (da due anni)...incrocio le dita!:)

16/10/2012 06:29 - 16/10/2012 06:31 #7485 da aste
Risposta da aste al topic R: Bobinetta di accensione
Intanto grazie a tutti per l'aiuto che mi date costantemente!
Ieri sono arrivati un pò di pezzi tra cui la cinghia di trasmissione..
Primo lavoro quindi è stato tentare di sostituire la vecchia,ho smontato il volano (il dado era veramente poco tirato)
tolta la molla sono passato a togliere il piatto bobine..
Le viti a taglio erano pressochè saldate,ho provato a scaldare ad usare cacciaviti vari ma nulla..una la ho pure un pò rovinata!
Per fortuna avevo in casa un cacciavite a percussione comprato a 13 euro che dopo unora sono riuscito a far funzionare e devo dire che ha svolto egregiamante
il suo lavoro.
(Ho trovato il volano un po arrugginito,lo stesso per l'albero nella zona di accoppiamento e pure il piatto bobine era un pò ossidato)
Cmq per il resto tolto il seegee e la seconda molla sono riuscito facilmente a sostituire la cinghia senza problemi e a rimontare tutto dopo aver pulito ben bene.

Ah i segni della messa in fase sui rocchetti corrispondevano a quelli sul carter.

Ora rimane il lavoro dei collettori da fare, assieme al resto è arrivato anche il kit di modifica completo con i collettori in gomma le boccole filettate, fascette. supporti etc etc
Ho notato che i collettori (Speriamo no si rompano in fretta) non hanno il foro per collegare il vacuometro come i vecchi in ferro che a metà avevano una vite..
Come posso risolvere??
Foro e filetto? ma sulla gomma dura si puo fare?? oppure c'è qualche ugello/tappo da inserire in altro modo??
Chi ha fatto la modifica dei collettori da ferro a gomma come ha fatto??
Help me please :)

13/10/2012 22:21 #7455 da vara
Risposta da vara al topic R: Bobinetta di accensione
la rondella speciale è una rondella elastica diametro 6 mm che puoi trovare in un qualsiasi magazzino di forniture industriali Normative di riferimento: DIN 6796
lamps
giorgio

morini 3 1/2 sport 1978
moto guzzi imola I 1980...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi