Alberto hai 14 interventi e non hai ancora compilato il profilo......................... per i collettori io per il mio sport del 76 opterò per quelli in gomma, non saranno originali ma danno meno problemi e isolano un pò di pìù dalle vibrazioni.
concordo con te per la scelta dei collettori... però c'è un problema ancora irrisolto
i collettori in gomma nuovi che ci sono in giro ora li produce Trioschi, e stanno dando non pochi problemi..
si rompono!
è successo a me, e anche a Franco.. (a me sono durati circa 7000 chilometri e 2 anni.. un po pochino)
rimane da capire se è stata una partita di collettori che hanno dato problemi.. oppure se son tutti così.
mi offro come cavia... anche perche non posso farne a meno. li ho ricomprati a luglio.
Moto Morini 3 1/2 Sport k 1980
Kawasaki Gpz 900R...
Alberto hai 14 interventi e non hai ancora compilato il profilo......................... per i collettori io per il mio sport del 76 opterò per quelli in gomma, non saranno originali ma danno meno problemi e isolano un pò di pìù dalle vibrazioni.
Per il problema dei collettori in metallo che si smollano l'unico sistema è sostituirli con quelli in gomma o esiste qualche altra soluzione?
Che so con del frena filetti per esempio? Qualcuno puo aiutarmi??
grazie ancora
oggi ho sentito Luzzi ed ho ordinato un pò di ricambi..rondella e cinghia compresa.
Non mi resta che attendere ora.
Per il problema dei collettori in metallo che si smollano l'unico sistema è sostituirli con quelli in gomma o esiste qualche altra soluzione?
Che so con del frena filetti per esempio? Qualcuno puo aiutarmi??
grazie ancora
Come sospettavo quindi..Il gioco è sia radiale 4 mm che assiale 5 centesimi e questo causa la sfasatura del motore.
Se prendo quel meccanico che ha perso la rondella!!
Grazie Albe aspetto le misure corrette e grazie Piero per l'aiuto;
Ora vedrò di provare a ribattere il rotorino e poi di costruire questa benedetta rondella speciale mancante.
Speriamo bene
Ma il rotorino completo si trova?? E la rondella??
Se il magnete "balla" dentro il rotorino dovresti tentare ti ribatterlo dall'esterno per bloccarlo. In alternativa cambiare il rotore completo.
Per quanto riguarda la forma della rondella speciale, la vedi a pag. 64 del libro blu (fig. 109).
mi sa che hai trovato il problema... il gioco che ha il rotorino è assiale, o in rotazione.. o entrambi?
cmq, deve essere ben saldo... se ha gioco in rotazione, è chiaro che la fase precisa non la avrai mai..
la rondella spaciale.. non è facile a parole spiegarti come è fatta, ma ci provo
è come un bicchiere con un buco al centro. l'altezza, dovrebbe essere 2mm, diametro esterno mi sembra circa 1cm, e il foro... quanto basta per far passare la filettatura dell'albero.
sabato, quando rimetto le mani alla mia (ho un problema ben peggiore del tuo ) la smonto, la misuro, e ti dico con precisione
Moto Morini 3 1/2 Sport k 1980
Kawasaki Gpz 900R...