Problemi di avviamento 3 1/2 Sport

13/10/2012 17:57 #7453 da albe1974
Risposta da albe1974 al topic R: Bobinetta di accensione

Alberto hai 14 interventi e non hai ancora compilato il profilo......................... per i collettori io per il mio sport del 76 opterò per quelli in gomma, non saranno originali ma danno meno problemi e isolano un pò di pìù dalle vibrazioni.

concordo con te per la scelta dei collettori... però c'è un problema ancora irrisolto
i collettori in gomma nuovi che ci sono in giro ora li produce Trioschi, e stanno dando non pochi problemi..
si rompono!
è successo a me, e anche a Franco.. (a me sono durati circa 7000 chilometri e 2 anni.. un po pochino)
rimane da capire se è stata una partita di collettori che hanno dato problemi.. oppure se son tutti così.
mi offro come cavia... anche perche non posso farne a meno. li ho ricomprati a luglio.

Moto Morini 3 1/2 Sport k 1980
Kawasaki Gpz 900R...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

12/10/2012 18:55 #7440 da elloco
Risposta da elloco al topic R: Bobinetta di accensione
Alberto hai 14 interventi e non hai ancora compilato il profilo......................... per i collettori io per il mio sport del 76 opterò per quelli in gomma, non saranno originali ma danno meno problemi e isolano un pò di pìù dalle vibrazioni.

9 1/2 1200 06
500 sei-v 84
3 1/2 gt 82
3 1/2 sport...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

12/10/2012 17:12 #7435 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Bobinetta di accensione

Per il problema dei collettori in metallo che si smollano l'unico sistema è sostituirli con quelli in gomma o esiste qualche altra soluzione?
Che so con del frena filetti per esempio? Qualcuno puo aiutarmi??
grazie ancora

Non ti resta che provare (il frenafiletti)...:)

10/10/2012 07:50 #7422 da aste
Risposta da aste al topic R: Bobinetta di accensione
oggi ho sentito Luzzi ed ho ordinato un pò di ricambi..rondella e cinghia compresa.
Non mi resta che attendere ora.

Per il problema dei collettori in metallo che si smollano l'unico sistema è sostituirli con quelli in gomma o esiste qualche altra soluzione?
Che so con del frena filetti per esempio? Qualcuno puo aiutarmi??
grazie ancora

08/10/2012 11:34 #7399 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Bobinetta di accensione
prova a sentire Luzi i dati li trovi in <mercatino >

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

08/10/2012 10:06 #7398 da aste
Risposta da aste al topic R: Bobinetta di accensione
Come sospettavo quindi..Il gioco è sia radiale 4 mm che assiale 5 centesimi e questo causa la sfasatura del motore.
Se prendo quel meccanico che ha perso la rondella!!
Grazie Albe aspetto le misure corrette e grazie Piero per l'aiuto;
Ora vedrò di provare a ribattere il rotorino e poi di costruire questa benedetta rondella speciale mancante.
Speriamo bene
Ma il rotorino completo si trova?? E la rondella??

08/10/2012 09:40 #7397 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Bobinetta di accensione
Se il magnete "balla" dentro il rotorino dovresti tentare ti ribatterlo dall'esterno per bloccarlo. In alternativa cambiare il rotore completo.
Per quanto riguarda la forma della rondella speciale, la vedi a pag. 64 del libro blu (fig. 109).

08/10/2012 08:37 #7396 da albe1974
Risposta da albe1974 al topic R: Bobinetta di accensione
mi sa che hai trovato il problema... il gioco che ha il rotorino è assiale, o in rotazione.. o entrambi?
cmq, deve essere ben saldo... se ha gioco in rotazione, è chiaro che la fase precisa non la avrai mai..

la rondella spaciale.. non è facile a parole spiegarti come è fatta, ma ci provo
è come un bicchiere con un buco al centro. l'altezza, dovrebbe essere 2mm, diametro esterno mi sembra circa 1cm, e il foro... quanto basta per far passare la filettatura dell'albero.
sabato, quando rimetto le mani alla mia (ho un problema ben peggiore del tuo :( ) la smonto, la misuro, e ti dico con precisione

Moto Morini 3 1/2 Sport k 1980
Kawasaki Gpz 900R...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi