MONO X CAMEL KANGURO X1-X2

04/10/2011 20:19 #1050 da ILVINCIO
Risposta da ILVINCIO al topic R: MONO X CAMEL X2
Oh, ragazzi1 ho scatenato un inferno !
Confermo che quanto metterò nel forum, è riferito al MONOAMMORTIZZATORE MARZOCCHI che equipaggia CAMEL 501 e Canguro ultima serie.
questo fine settimana preparo il tutto da inviare e domenica o lunedì avrete di che sfamare la curiosità.
io riferisco il tutto al tipo con valvola aria, ma si possono modificare anche quelli senza (fortunatamente i marzocchi hanno un separatore olio/aria, e non il classico "palloncino".
Per quanto riguarda il mio Camellone, la foto è dell'83, poco prima di trasformarlo. Che bello era! In condizioni di fabbrica durò un anno, poi montai il kit "SIMUN" di Valentini e divenne molto "dakariano", ma sempre unico! Passai un pomeriggio a Prato, in compagnia di Massimiliano, che mi raccontò un pò dell'Africa...
A proposito: Massimiliano, ovunque tu sia, un abbraccio ! ti porto nel cuore, come penso tutti i morinisti.

...RISPETTARE LE REGOLE DEL GIOCO:
ciò che si...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

04/10/2011 13:36 #1042 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: MONO X CAMEL X2
Grazie Admin,avevo frainteso, vedendo il Vincio cavalcare con una impennata un camel 500 primo tipo con 2 ammortizzatori non ho capito piu' niente!!!!!!!
Per quanto riguarda il mono qui' da noi non ci sono problemi,comunque seguiro' con interesse questa discussione(e tutte le altre) perchè c'è sempre qualcosa sicuramente da imparare.
Saluti

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

04/10/2011 13:12 #1041 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: MONO X CAMEL X2
Franco, credo ci sia un equivoco, il Vincio parla della modifica per rendere revisionabile il mono ammortizzatore Marzocchi sigillato montato su Camel e Kanguro serie XE, mentre sul tuo Camel 1° serie dovresti avere una coppia di ammortizzatori Marzocchi AG4, che sono smontabili e revisionabili, si trovano anche i kit di con le parti di usura da sostituire.
Io non ho il manuale di questi ammortizzatori, anzi approfitto per fare un appello, se qualcuno ce lo ha e mi manda la scansione lo rendiamo disponibile sul sito, se vuoi ho la versione francese del manuale dei Marzocchi MX 580, sono molto simili agli AG4 ma hanno il corpo in magnesio, lo puoi scaricare da qui:

www.olisystem.it/morini/MARZOCCHI_MX_580_FR.pdf

vengono spiegate tutte le operazioni per la manutenzione ordinaria e straordinaria! :)

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

04/10/2011 09:53 #1040 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: MONO X CAMEL X2
Ciao Vincio,
ho proprio ora da revisionare due ammortizzatori per il mio camel bianco prima serie(ultimo acquisto,lo spero propio,raccontero' piu' avanti la storia di questa moto) mi dicono che è una preserie di 50 pezzi soltanto,lo sai che mi faccio io tutti i lavori ma questi ammortizzatori non ci ho messo mai le mani
Quindi un consiglio,una dritta da chi ha gia' fatto questo intervento ben venga,aspetto con ansia le foto e le spiegazioni di come intervenire.
Anticipatamente ringrazio,cari saluti.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

03/10/2011 22:28 #1033 da Gigi
Risposta da Gigi al topic R: MONO X CAMEL X2
>> Ciao Vincio.......... :woohoo: aspetto le tue foto :ok:

Camel 501_1985

03/10/2011 22:20 #1032 da ILVINCIO
DANKE ADMIN! PROCEDO A BREVE.

ciò che si...

03/10/2011 21:55 #1031 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: MONO X CAMEL X2
Non ti preoccupare, tu prepara pure il testo e mandami le foto, poi ci penso io ad inserirle nel tuo messaggio! ;)

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

02/10/2011 21:20 #1015 da ILVINCIO
intanto salve a tutti.
Allora, ho avuto i soliti problemi su vari ammortizzatori camel (fra l'altro ce ne sono di due tipi, con e senza valvola del gas)
Ho risolto il problema della revisione in due modi: uno molto casereccio, richiudendo il tutto con 4 grani,(che comunque funziona egregiamente, dato che è un anno che gira su un camel uso stradale, e uno professionale convertendo l'ammortizzatore in un rigenerabile. in tutti e due i casi ci vuole un tornio, e un tornitore (meglio se di quelli di una volta, con le palle quadre, e poco esosi)
posso descrivervi entrambe le operazioni e corredarle con foto, dato che uno ce l'ho ancora aperto, ma:
1° devo fare le foto (poca cosa)
2° non so come fare a pubblicarle perchè ho poca (niente) pratica coi forum, foto, faccine varie, ecc.
Se l' ADMIN( o chi per esso), mi aiuta, e se vi interessa, si può fare.
saluti a tutti
il vincio

ciò che si...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi