Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Restauro e modifica di un 125h (consigli ecc.)

16/05/2012 15:03 #5214 da Nick
Grazie Gavio, lo so purtroppo XD.
Sennò a morano vengo con la moto originale, seppure ha qualcosa da fare (metto il video della moto accesa poi venerdì o sabato, più che altro per le valvole)...

Ciaooo!

MOTO MORINI 125 H 1979

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

16/05/2012 10:53 #5201 da gavio84
ciao nick hai in cantiere un bel progetto che ti terrà impegnato per un pò :)
buon lavoro e buona fortuna!

W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...

16/05/2012 10:53 #5200 da gavio84
ciao nick hai in cantiere un bel progetto che ti terrà impegnato per un pò :)
buon lavore e buona fortuna!

W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...

15/05/2012 19:28 - 15/05/2012 19:34 #5185 da Nick
Ciao ragazzi, ho finalmente iniziato a costruire le pedane arretrate per la mia piccolina, e di metterle i semimanubri, ma non è questo il problema, ma altri, e parecchi XD

Allora: ho comprato degli ammortizzatori di un malanca GTI80, revisionabili, però quando finalmente sono riuscito ad aprire il dado che c'è sopra (d'alluminio :belin: ) Ho scoperto che sotto c'è un "tappo" con un piccolo forellino, forse per spurgare, e questo "tappo" ha intorno un affare nero, che non so se sia il suo blocco nella sede oppure una guarnizione, nno avendo uno spacco apparente, al pari del blocco del paraolio forcella, e se fosse così sostituirei quella (purtroppo non ho le foto di adesso ma quelle di quando me li hanno spediti), io ho provato a tirare lo stelo ma si sentiva morbido, perciò ho preferito non forzare, voi sapete cosa devo fare? :?
In più hanno un precarico maggiore rispetto ai sebac originali, di circa 5mm (nei sebac la posizione sarebbe alla 2° tacca), anche se utilizzerei le molle originali, spesse 7mm rispetto a quelle del malanca di 7,5mm (molto piu rigide).

File allegato:

File allegato:

Seconda cosa: Le valvole credo che battano, si sente un rumore fastidioso, però sentendo la moto in questo video le mie sono silenziosissime, seppure le trovi parecchio rumorose...:unsure: (posterò un video, scusa Giumorin per averti tirato in causa ;) )

Altra cosa: Le pedane che sto facendo non sono come quelle del Gini (che si trovano in vendita su questo sito) ma le leve sarebbero molto probabilmente sulle staffe e non dietro le pedane (semplificando così la progettazione), oppure questa è una cretinata????

Ultime due cose:

EVENTUALI DISEGNI DEGLI ATTREZZI SPECIALI, perdonate il maiuscolo ma è importante, mi servirebbero soprattutto quelli dell'albero a camme e dell'ingranaggio primaria, questo perchè sto smontando il motore del rottame prima di agire sul mio, e tale motore è insieme alla moto da mio padre, a 1.40 ore di treno (3 tra andata e ritorno), e visto che il treno costa parecchio e che ci perdo parecchio tempo, andando su solo sabato e domenica, non riesco a muovermi decentemente, e vorrei riuscire ad avere la moto pronta per morano (Sennò vengo anche così, ma ha diverse pecche :D )...

Ultima cosa :ola (ringrazio chi è riuscito a resistere fin qui): potrei colorare la moto a casa con un compressoreo con una bomboletta, costruendo un area protetta e magari accellerando l'asciugatura con bacinelle piene di sale? (il colore originale sembra fatto a bomboletta, ma non ne sono sicuro, però sul telaio ci sono colature e le fascette sono state colorate in rosso)...

Ciaooo!

P.S. le modifiche che vado a fare sono totalmente reversibili e non stravolgono la moto ;)

MOTO MORINI 125 H 1979

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.217 secondi