Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Dart superleggera

29/07/2019 18:35 - 30/07/2019 13:21 #32250 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Dart superleggera
:) le trovi nella sezione del mio amico Gini :ok: www.morinispecial.it/joomla/index.php?option=com_content&id=178 popi speriamo che ci passi il collettore......:? :dry: Potresti provare quello dell'Excalibur che gira subito verso l'interno ! :ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

29/07/2019 16:46 #32249 da nico74
Risposta da nico74 al topic R: Dart superleggera
ho finalmente appoggiato il motore dentro il telaio. ho barenato i carter per poter alloggiare i cilindri del 501 ed ero molto preoccupato perchè ricordavo che nel dart 350 lo scarico del cilindro posteriore era davvero vicino al telaio e quando ho confrontato testate e cilindri originali con quelli che ho montato mi sono accorto che questi ultimi hanno l'alettatura molto più larga, in più il cilindro è sensibilmente più lungo quindi avevo paura che andasse a toccare da qualche parte ma sembra che ci stia tutto. far passare lo scarico nell'esiguo spazio rimanente sarà un'opera di chirurgia costruttiva, spero di non dover tagliare il telaio. al momento non posso proseguire perchè mi mancano le ghiere che si avvitano nei cilindri per serrare lo scarico: qualcuno ne ha una da vendermi?

Allegati:

03/05/2019 16:58 #31993 da nico74
grazie mille, avevo cercato nei forum discussioni sulle camme ma non avevo trovato niente: ottime informazioni!

03/05/2019 07:03 #31990 da Robino62
Ringraziano per il messaggio: nico74

27/04/2019 18:02 #31961 da nico74
visto che il telaio è tutto sommato configurato per come lo volevo, ho iniziato a lavorare per rimettere insieme il motore. sto aspettando che l'officina di rettifica mi restituisca i carter che andavano barenati per alloggiare i cilindri del 501. nel frattempo vorrei risolvere il problema albero a camme, mi sapete spiegare che differenza passa fra un L5 e un 2+2?

09/03/2019 22:28 - 09/03/2019 22:30 #31829 da nico74
finalmente dopo un bel pò di tempo sono arrivati i perni ruota in titanio e così ho potuto iniziare a verificare gli assemblaggi. purtroppo all'anteriore l'interasse fra le zampe della forcella è aumentato da 180 a 195 quindi è necessario modificare il parafango. mi tocca fare ancora un pò di taglia e cuci, cosa che speravo di aver finito ma ci sono due caratteristiche del progetto freccia c9 che secondo me sono tratti fondamentali della sua personalità: il doppio scarico nel codone(trovo orribile il terminale originale del Dart, visto che oltretutto qui un bicilindrico c'è davvero non vedo perché non optare per il doppio scarico alto) e il parafango che avvolge la ruota anteriore. sarebbe stato facile adattare il parafango del cagiva mito ma avrei snaturato l'estetica della moto. per il cupolino alla fine ho optato per il doppio faro rotondo. ho tagliato via un pò di materiale da quella specie di falsa presa d'aria sotto il faro perchè è venuto fuori che lì ci alloggia perfettamente il radiatore olio che ho pensato di portare sotto al faro anziché davanti al motore come in origine. unico problema, il radatore è piatto mentre per metterlo lì ne servirebbe uno curvo, devo vedere se riesco a trovarne uno su qualche moto moderna o dovrò farlo fare su misura.

photos.app.goo.gl/qXRHeYKUgi4jqbbUA

photos.app.goo.gl/v8M6AFBv1i5Ti55o6

photos.app.goo.gl/tqT1ZeDnduTGyYH68

photos.app.goo.gl/v9JeBgh7Wzkvbndm7

10/09/2018 07:05 #31248 da nico74
il faro del 916 sarebbe una figata pazzesca. avevo pensato di montarlo ma ha uno sviluppo in larghezza che forse non è compatibile con il cupolino che ho. forse anche la curvatura del faro non si adatta. proprio per valutare la fattibilità di questa installazione mi sono fatto un piccolo stampo della faccia anteriore del cupolino, dove dovrebbe andare il faro, appena trovo qualcuno in zona che ha un faro del genere provo ad appoggiarlo sulla sagoma che ho fatto per vedere se è compatibile per misure e curvatura. per questo non ho ancora fatto i fori dei fari sul cupolino: volevo prima verificare la possibilità doppio faro a mandorla.

09/09/2018 21:38 #31245 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: Dart superleggera
Bello il posteriore, decisamente più armonioso.
Sarebbe bello adattare i fari anteriori del 916, o il faro del gilera a trapezio, il
mercato offre molto,in ricambi.
Mi raccomando salda bene le giunture e rinforzale.
Bella la carena tutta dunpezzo.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.408 secondi