Grazie, come vedete la special è dotata di bauletto e cupolino, non si limita a piccoli percorsi
anzi è godibile dotata di molti confort, posso montare anche le due valigie laterali.
Il dart ha la pignatta come compensatore, so che al suo interno è strozzata.
Io ho rimesso il sistema di scarico originale dei Morini quando erano Morini.
Ciao 6pier5, potresti dirci quanto pesa la tua creazione ,con relativa distribuzione tra asse anteriore e posteriore per confrontarlo con un tubi tondi, i cui dati sono noti.
Dovrebbe pesare 150 Kg, + o - , per la distribuzione dei pesi dovrei usare due bilance che non ho.
Come tutte le moto poi te la setti a tuo piacimento in base allo stile di guida.
Io ho alzato il post per ridurre l'avancorsa, dovendola usare in percorsi ricchi di curve e tornanti
a scapito dell rigore ad alte velocità. Sbacchetta un pò di più ma nulla di chè.
150 kg così come è equipaggiata da piccola sport tourer mi sembra un buon risultato.Mi interessava il dato per capire in quale misura la distribuzione influenzava la stabilità sulle nostre moto.A quanto pare ti sei orientato su un assetto puntato sul davanti per privilegiare la reattività.Io ho il problema opposto di un davanti leggerino in velocità, nel mio caso si tratta di ondeggiamenti nelle curve affrontate a 120km h .Tuttavia durante il viaggio a Morano con relativi bagagli avevo notato con stupore la scomparsa degli ondeggiamenti. Questo mi ha spinto a misurare il peso ,scoprendo che la mia x1 con serbatoio vuoto pesa 138 kg, dei quali 78,5 sulla ruota posteriore e 59,5 sulla ruota anteriore . Mi rendo conto di essere andato fuori tema
Sono felice di andare fuori tema, qesto è l'angolo giusto.
Come poi vedere questa e l'evoluzione del kanguro X1, fatta in tempi dove era tutto legale.
Se guardi bene al posteriore vi è un sistema progressivo al posto del cantilever.
Gli anni passati a mettere a punto la ciclistica del X1, mi hanno spinto a realizzarne un altra
evoluzione. Tanto lavoro e passione!
Bello il Kanguro special ! Con modifiche tecniche mirate al miglioramento della guida ed estetica personalizzata il giusto senza stravolgerla , ben diversa dalle cag*** cafè racer che si vedono oggi.