special by Pierluigi

10/02/2012 20:45 - 10/02/2012 21:36 #3565 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: special by Pierluigi
Nik sarebbe una moto perfetta per tè :lol: ho messo delle foto sul vecchio sito, li trovi tutto per filo e per segno :ok:

81.122.83.150/pierluigi.htm

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

10/02/2012 20:39 #3564 da 6pier5
ok admin, pero devo dire che hai visto bene, forse propongo cose troppo complicate e di dubbia utilità, in fondo se la moto va bene cosa serve tutte queste complicazioni :blink: pochi sarebbero interssati, comunque sempre avanti :)
per interceptor, per funzionare vanno, sono a depressione, ma il problema è la carburazione, non ci sono dati per la messa a punto, io prima sul dart avevo i PHBH 28, dunque come riferimento di base sono partito da questi, e i PHBH vanno forte, con prove di piccole aperture , medie, tutto aperto ai vari regimi, ho fatto prove di accelerazione in pianura ,poi in salita, poi andando sul monte Grappa per la scarburazione, tutte cose che si fanno per la messa a punto, non è che come li metti il tutto vada, ti direi una bugia, a dirla tutta la prima volta che li misi il motore non si accendeva :? ricordo che quando il dart era in produzione e faceva parte della cagiva il ducati 350 ss junior aveva sti carburatori ma da 38, bene io ho preso lo spunto da lì.
Sono più grandi come ingombro devi toglere tutto per fare posto, se il serbatoio è più in alto della vaschetta non seve la pompa, che altrimenti sarà a depressione, io ne ho presa una ma devo ancora provarla, per via del flusso di benzina è da vedere se ingrassa troppo,
ho ancora diverse cose da fare, e da capire ma non ho fretta, anzi :silly:

10/02/2012 16:49 #3562 da Nick
Risposta da Nick al topic R: special by Pierluigi
Pier, so che non c'entra molto col topic, ma volevo chiederti: la moto gialla e blu che hai come avatar, cos'è?

Ciaooo

MOTO MORINI 125 H 1979

09/02/2012 12:20 #3547 da Interceptor75
Risposta da Interceptor75 al topic R: special by Pierluigi
Grazie Admin.
Premesso che sarei interessato ad alcuni chiarimenti per eventualmente installare qualcosa del genere sul mio 3 1/2 (che, spero a breve, sarà "motorizzato" excalibur), vorrei chiedere a Pierluigi:
- il motore excalibur in configurazione standard accetterebbe due carburatori cosi? (cioè da 34)
- In che modo alimenti i carburatori? Serve una pompa della benzina?
- vista la differenza di telaio-serbatoio, secondo te ci sarebbero problemi di ingombro sul 3 1/2?
Grazie

08/02/2012 21:13 #3542 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: special by Pierluigi
:belin: ma vi sarete mica spaventati!

Non mi fraintendere Pierluigi, non crei nessun problema parlando delle tue modifiche, anzi la cosa è gradita, anche se interessasse ad un solo altro utente del forum!

Vi ho solo chiesto di farlo in maniera ordinata, in particolare la discussione sugli attuali esperimenti per un nuovo sistema d'accensione a mio parere andrebbe continuata aprendone una apposita nella sezione tecnica, mentre la risposta a specifiche domande riguardanti una tua special presentata in questa discussione potrebbero benissimo trovare posto qui! :ok:

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

08/02/2012 18:07 #3541 da 6pier5
ciao sono modifiche molto estereme e di poco interesse, poi fatte sul dart, praticamente moto non considerata morini, mandami la tua mail così non creo problemi :unsure:

07/02/2012 20:13 #3539 da Interceptor75
Risposta da Interceptor75 al topic R: special by Pierluigi
Niente di segreto, ma a questo punto penso che sarebbe corretto trasferire i miei quesiti su un topic dedicato se può essere di interesse per altri. altrimenti tramite mp.

Vorrei delucidazioni su come è sono stati installati i mikuni.

07/02/2012 18:16 #3536 da 6pier5
perdono................... ma aprire un nuovo post può servire , noi siamo aperti a tutti, ma se pochi partecipano.
decidi tu noi tutti ti seguiamo, puoi mettere (accensioni alternative) io posto li tutte le foto :ok:
interceptor, chiedi pure , sono felice di condividere con altri, altrimenti mandami un mp in privato.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi