Lampada Alogena per modelli bicilindrici vecchi!

13/04/2013 05:21 #10854 da kanguro85
Rieccomi, scusate il ritardo.
Su kanguro/camel monto P45t (ossia attacco vecchio) ma alogene, che qui si trovano già raramente, nelle versioni 60/55W e 45/40W.
Ritengo che le 60/55W (sul kanguro da molti anni) siano il massimo che la plastica della parabola possa sopportare impunemente e fanno già una bella luce.

colle aste e bilanceri
oggi vo meglio di ieri :-D...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

12/04/2013 08:28 #10839 da piero57

Caspita ma non mi dite niente?!?!? La voglio anch'io la BA 20 D alogena.

Guarda su Ebay. Io le ho trovate al supermercato (le usano gli scooter), pero' poi sono sparite...ho fatto in tempo a prenderne un paio.

11/04/2013 21:07 #10837 da rrr1980
Caspita ma non mi dite niente?!?!? La voglio anch'io la BA 20 D alogena.

11/04/2013 18:44 #10832 da piero57
Io credo si riferisca alle BA20D, attacco per il nostro portalampade ma "alogene". Le ho prese anch'io ma non le ho ancora provate...si vede che uso tanto la moto?:) :)

11/04/2013 09:45 #10828 da rrr1980

Supplemento di info :toot :
All'OBI si trovano ancora le biluce alogene con attacco vecchio, che non necessitano quindi di nessuna modifica alle parabole e fanno un bel pò di luce in più.
Il vattaggio è invece pari a quelle tradizionali.

Ma stai parlando della H5 o delle BA 20 D? le H5 si trovano ovunque, tra l'altro anche di wattaggio maggiorato (io sulla Panda ho due H5 da 80/100 watt alimentate direttamente dalla batteria con quattro relais e fanno giorno).

11/04/2013 07:07 #10821 da bevotroppo
Risposta da bevotroppo al topic R: Lampada Alogena per modelli bicilindrici vecchi!
Se vuoi veramente luce, monta una HID bixenon (non vi è paragone nel risultato ed è illegale nè più ne meno delle alogene); ricorda però che nel kanguro le luci anabbaglianti/abbaglianti vanno a 12V corrente alternata e quindi dovresti modificare l'impianto.
Troverai in giro lo schema di modifica che trasforma lo statore da due avvolgimenti (6V+12V) ad uno controfase (per la verità con un ramo un pò sbilanciato) ma francamente non avendo il motorino di avviamento non so se il gioco valga la candela.

11/04/2013 06:21 #10820 da kanguro85
Supplemento di info :toot :
All'OBI si trovano ancora le biluce alogene con attacco vecchio, che non necessitano quindi di nessuna modifica alle parabole e fanno un bel pò di luce in più.
Il vattaggio è invece pari a quelle tradizionali.

colle aste e bilanceri

13/03/2013 16:37 #10178 da kanguro85
Graz! lo schema mi ispira una modifica al mio, che è progettato per 6V (kanguro x2) e per sostituire le lampade 6V (che ho quasi finito:( ) con i led.
Se funziona lo posto insieme alle mie lampade sperimentali a led "sabbiati":evil: , che risolvono il problema della direzionalità del fascio luminoso.
Mi permetto di confermare anche che i led non possono ancora sostituire la biluce ad incandescenza del faro (ho fatto vari esperimenti ed autocostruzioni) ma al massimo integrarla come spot supplementari.
Comunque, ho ancora l'acetilene da speleo; chi vuole può provare un impianto veramente retrò!!!:lol:

colle aste e bilanceri

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi