Piccola manutenzione/sincronizzazione di due carbu

13/05/2013 13:56 - 13/05/2013 13:59 #11321 da piero57

piero scusa, ma che centra la marcia? che sia seconda o quinta in ogni caso 10000 non è un regime di un morini originale(non può arrivarci).... non fosse altro per il limite di sfarfallamento delle valvole..... che se la casa da a 9300 penso che oltre i 9500 spacchi tutto. :) ovviamente in sesta non li puoi vedere.... premesso che i morini enduro(le altre non so) hanno la 6 di riposo, quindi la max vel la prendi in 5 ma in ogni caso non arrivi a 10000..... quando lo tirai per vedere la punta max arrivò a 155 di strumento in 5 a quasi 9000 coi rapporti originali. in ogni caso col 350 originale(peggio col 500) che sia in 2 oppure 4 oppure 5 non dirmi che sei mai riuscito ad arrivare ai 10000??:dry:

Non ci ho mai provato...anche perche' mi scoccia rompere un motore. Ogni tanto ci provo, magari in quinta, pero' mi e' difficile anche raggiungere la zona rossa di 8500. Io credo che se si riuscisse a prendere 10000 giri in sesta allora parliamo di 200 km/h (rapporti 14/38)...pero' forse parliamo di un altro motore...:)
PS: Se credi al regime di sfarfallamento dichiarato dalla Morini allora come mai il tuo non sfarfalla? Hai fatto solo modifiche di carburazione o hai anche cambiato qualcosa nella cinematica delle valvole?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

13/05/2013 12:46 - 13/05/2013 12:48 #11318 da orkilrosso
piero scusa, ma che centra la marcia? che sia seconda o quinta in ogni caso 10000 non è un regime di un morini originale(non può arrivarci).... non fosse altro per il limite di sfarfallamento delle valvole..... che se la casa da a 9300 penso che oltre i 9500 spacchi tutto. :) ovviamente in sesta non li puoi vedere.... premesso che i morini enduro(le altre non so) hanno la 6 di riposo, quindi la max vel la prendi in 5 ma in ogni caso non arrivi a 10000..... quando lo tirai per vedere la punta max arrivò a 155 di strumento in 5 a quasi 9000 coi rapporti originali. in ogni caso col 350 originale(peggio col 500) che sia in 2 oppure 4 oppure 5 non dirmi che sei mai riuscito ad arrivare ai 10000??:dry:

vola come una farfalla, pungi come un'ape.

13/05/2013 12:38 #11317 da orkilrosso
rischiato? rrr1980 se vuoi, lo prendo io questo rischio al posto tuo..... ma proprio volentieri è.... :)

13/05/2013 11:32 #11315 da rrr1980
Pensa che anni fa ho rischiato di dovermici trasferire perchè partecipai a un concorso in uno dei comuni dell'Elba e arrivai terzo: il primo rinunciò e la seconda era indecisa... Poi alla fine accettò e io rimasi sulla terraferma.

13/05/2013 10:39 #11314 da Régis

Elba?!?! Io l'Elba ce l'ho a un tiro di schioppo e la vedo tutte le mattine dalla finestra dell'ufficio, pensate un po'.
:woohoo: beato te, io ci vado in ferie da anni ormai ed è la mia isola preferita!
Ma cos'è 'sta modifica dell'Elba?

pensa che fortuna hai!;)
ops, chiedo scusa a piero di avero nominato, ma ora sono andato a rileggere gli ultimi mess che ci scambiammo e non ho trovato nulla a riguardo.....:unsure: boh, si vede che avrei voluto dirgli dei famosi 10000, ma poi ci ripensai..... forse per timore di farmi prendere per matto.....:dry:

gis

13/05/2013 08:21 #11311 da piero57

Elba?!?! Io l'Elba ce l'ho a un tiro di schioppo e la vedo tutte le mattine dalla finestra dell'ufficio, pensate un po'.

pensa che fortuna hai!;)
ops, chiedo scusa a piero di avero nominato, ma ora sono andato a rileggere gli ultimi mess che ci scambiammo e non ho trovato nulla a riguardo.....:unsure: boh, si vede che avrei voluto dirgli dei famosi 10000, ma poi ci ripensai..... forse per timore di farmi prendere per matto.....:dry:

10000 giri fanno invidia...:) :) , pero' devi dire in che condizioni...molti dicono 10000giri e poi si scopre che era in terza! In sesta li voglio vedere! E con i rapporti 14/38...:) :)
Ringraziano per il messaggio: morini52

12/05/2013 17:56 #11303 da orkilrosso

pensa che fortuna hai!;)

12/05/2013 17:47 #11302 da piero57

www.morinispecial.it/joomla/angolo-tecni...1-vers-six-days.html

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi