- Ringraziamenti ricevuti 261
Non ci ho mai provato...anche perche' mi scoccia rompere un motore. Ogni tanto ci provo, magari in quinta, pero' mi e' difficile anche raggiungere la zona rossa di 8500. Io credo che se si riuscisse a prendere 10000 giri in sesta allora parliamo di 200 km/h (rapporti 14/38)...pero' forse parliamo di un altro motore...piero scusa, ma che centra la marcia? che sia seconda o quinta in ogni caso 10000 non è un regime di un morini originale(non può arrivarci).... non fosse altro per il limite di sfarfallamento delle valvole..... che se la casa da a 9300 penso che oltre i 9500 spacchi tutto.
ovviamente in sesta non li puoi vedere.... premesso che i morini enduro(le altre non so) hanno la 6 di riposo, quindi la max vel la prendi in 5 ma in ogni caso non arrivi a 10000..... quando lo tirai per vedere la punta max arrivò a 155 di strumento in 5 a quasi 9000 coi rapporti originali. in ogni caso col 350 originale(peggio col 500) che sia in 2 oppure 4 oppure 5 non dirmi che sei mai riuscito ad arrivare ai 10000??
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Elba?!?! Io l'Elba ce l'ho a un tiro di schioppo e la vedo tutte le mattine dalla finestra dell'ufficio, pensate un po'.
beato te, io ci vado in ferie da anni ormai ed è la mia isola preferita!
Ma cos'è 'sta modifica dell'Elba?
pensa che fortuna hai!
ops, chiedo scusa a piero di avero nominato, ma ora sono andato a rileggere gli ultimi mess che ci scambiammo e non ho trovato nulla a riguardo.....boh, si vede che avrei voluto dirgli dei famosi 10000, ma poi ci ripensai..... forse per timore di farmi prendere per matto.....
10000 giri fanno invidia...
Elba?!?! Io l'Elba ce l'ho a un tiro di schioppo e la vedo tutte le mattine dalla finestra dell'ufficio, pensate un po'.
pensa che fortuna hai!
ops, chiedo scusa a piero di avero nominato, ma ora sono andato a rileggere gli ultimi mess che ci scambiammo e non ho trovato nulla a riguardo.....boh, si vede che avrei voluto dirgli dei famosi 10000, ma poi ci ripensai..... forse per timore di farmi prendere per matto.....
www.morinispecial.it/joomla/angolo-tecni...1-vers-six-days.htmlElba?!?! Io l'Elba ce l'ho a un tiro di schioppo e la vedo tutte le mattine dalla finestra dell'ufficio, pensate un po'.