Piccola manutenzione/sincronizzazione di due carbu

19/07/2012 10:31 #6367 da morini52
Sul manuale scaricabile dal sito gratuitamente è spiegato benissimo,oppure ti compri motociclismo d'epoca di questo mese che fa riferimento proprio a questo tipo di manutenzione/taratura.Naturalmente per questo tipo di regolazione ci vuole il vaquometro.
[url=http://
File allegato:
][/url]
Questa è la foto di un vaquometro fatto in casa,funziona benissimo,poca spesa e tanta resa.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

19/07/2012 07:56 #6362 da luigidipalo
Salve a tutti, vorrei sapere se e possibile come faccio anche io a regolare la carburazione, perche a me la moto non mantiene il minimo, scoppietta quando sta a minimo (minimo che mantengo io con l'accelleratore, altrimenti si spegnerebbe). Può essere che il meccanico non ha data un pò di gioco ai fili dell'accelleratore?

Se mi potete mandare delle foto di come regolare la carburazione grazie.

Saluti Luigti

Di Palo Luigi

17/07/2012 20:48 #6327 da albe1974

Altro che rozzo...
Chiamalo vacuometro differenziale e vedrai che ti sembrerà più preciso!!!
Scherzi a parte, credo che sia ALMENO altrettanto valido di un vacuometro a mercurio :moto:

Cosa ne pensa chi è più esperto di me?

tanto tempo fa, trovai su internet la spiegazione fotografica, ben documentata su questo metodo.. da allora l'ho adottato anch'io, e funziona alla grande.. :ok: semplice e veloce..
per scrupolo ho fatto la prova al contrario... dopo aver regolato con il vacuometro rozzo :cheer: sono andato a misurare le aperture delle saracinesche... e risultano identiche

Moto Morini 3 1/2 Sport k 1980
Kawasaki Gpz 900R...

17/07/2012 06:03 - 17/07/2012 06:04 #6312 da Zio Carlino
Altro che rozzo...
Chiamalo vacuometro differenziale e vedrai che ti sembrerà più preciso!!!
Scherzi a parte, credo che sia ALMENO altrettanto valido di un vacuometro a mercurio :moto:

Cosa ne pensa chi è più esperto di me?

16/07/2012 20:37 - 16/07/2012 20:41 #6307 da albe1974
io ho 2 vuotometri (si chiamano così?? :? ) due manometri in negativo, che misurano da 0 a -2 (mi sembra di ricordare)
il problema è... ma son sicuro che i due strumenti segnano la stessa misura alla perfezione? perche se non è così è tutto inutile.
allora... alla vecchia maniera... 5 metri di tubetto (costo 3 euroni)
il tubetto attaccato al muro, facendogli fare una U... all'interno un po di olio.
collego le estremità del tubetto alle prese dei carburatori... e con quello li allineo.
quando il livello dell'olio rimane stabile, significa che i carburatori "tirano" alla stessa identica maniera.
il bello di avere un bicilindrico è anche questo.... con un 4 nn si potrebbe fare..:cheer:

io, questo sistema... lo chiamo vacuometro rozzo!! :P

Kawasaki Gpz 900R...
Ringraziano per il messaggio: Giorgiorgio

16/07/2012 17:28 - 16/07/2012 17:28 #6300 da Robino62
anch' io l'ho comprata
scusate maaaa ......
voi avete tutti un vacuometro in garage ! vero ? :mrgreen:
solo io sono senza ne :oops:

scherzi a parte ho imparato a registrare i cavetti in modo che le saracinesche si aprano nello stesso istante, ma di più .... senza il cosidetto vacuometro :woohoo:
sembra il nome di una purga :woohoo:

guardate i video di Robino
Kanguro x1 - 1984

13/07/2012 23:50 #6257 da Joebar
Ciao Albe,
tempo fa chiesi l'autorizzazione a Motociclismo per pubblicare alcuni articoli, e mi fu concessa senza problemi, però la rivista in oggetto è ancora in edicola, direi quindi che è meglio aspettare un po' prima di pubblicare l'articolo sul sito, se vuoi puoi iniziare a mandarmi le scansioni!

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

11/07/2012 13:50 #6206 da albe1974
Sono andato a comprare il numero di Motociclismo d'epoca... davvero utile l'articolo.
riapro il topic per chiedere il permesso ai moderatori/amministratori di pubblicare la scansione dell'articolo...
magari si potrebbe metterlo fra le pubblicazioni o sull'angolo tecnico.
chiedo il vostro parere perche non vorrei far incorrere l'amministratore in problemi di copyright

Kawasaki Gpz 900R...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi