Non so se l'argomento è pertinente, ma mi interesserebbe sapere se il mio problema potrebbe essere causato da un "disallineamento" (si dirà così?) dei carburatori: 3 1/2 GT 1980, la moto si accende al primo colpo (sempre), tiene il minimo a 1500 giri perfettamente, sale in tutte le marce senza incertezze fino a 6000 giri, nelle marce basse (prima e seconda) anche fino a 7000-7500, ma poi inizia a singhiozzare e non ne vuole sapere di prendere giri (come se fosse autolimitata), ho provato a sistemare la carburazione come avevo fatto (con successo) per la guzzi e quando stacco il cilindro posteriore la moto resta accesa perfettamente e tiene il minimo senza spegnersi (se do gas sale bene quasi come se andasse a due), se stacco il cilindro anteriore si spegne immediatamente, per tenerla accesa devo accelerare molto e sale poco di giri; che problema potrebbe essere??? E' un vero peccato perchè fino a 6000 giri in qualunque marcia è veramente un orologio, spinge bene, ottima coppia moto meravigliosa, ma non vuole andare oltre i 120-125 km/h (indicati, quindi 110 circa reali), spero tanto in un vostro aiuto
Sul collettore del carburatore cilindro posteriore non c'è l'innesto per l'eventuale attacco presa bilanciamento, come posso rimediare, ho pensato di fare un foro passante con una punta da 2,5 mm è esatta come misura o consigliate altro.
Correre veloce contro il vento è libertà del mio...
Ho visto l'articolo...mi sa che ne sappiamo di piu' noi... ...sbaglio?
Penso proprio di si Piero,pero' per i neofiti o per chi non lo ha mai fatto è molto interessante,penso anche che sia il sistema migliore,voglio vedere con quattro cilindri onda a orecchio o elettricamente che bella carburazione viene fuori.