Ciao a rutti.......... oggi ho smontato una pinza posteriore del Camel 501(fa parte della scorta ricambi..... )
mi è rimasta in mano una sferetta Sulle pinze montate sulla moto, non ricordo di averla mai vista
G.
.... le valvoline non son tutte uguali, ecco xchè non mi tornavano i conti........ due pinze apparentemente uguali, valvoline diverse
A questo punto, il consiglio di "app41" vale doppio.........
G
una foto aiuta sempre, io ne faccio molte cosi' quando rimonto non ho dubbi su come stavano le cose
ecco quelle con i dettagli delle mie pinze, corredate di palline...
nella prima foto si vede la valvolina di spurgo, che quando e' avvitata preme la pallina sulla sede interna mantenendo chiusa la valvolina stessa
questa e' la pinza del freno posteriore, ma sull'anteriore e' uguale
nella seconda foto si vede la pallina in sede dopo aver tolto la valvolina di spurgo
Ciao Gigi...forse gli occhiali fumè che hai,quando ci hai messo mano le altre volte ti hanno impedito di vederla....ma c'è sempre stata.....
Salut Gi Fra
Ciao a rutti.......... oggi ho smontato una pinza posteriore del Camel 501(fa parte della scorta ricambi..... )
mi è rimasta in mano una sferetta Sulle pinze montate sulla moto, non ricordo di averla mai vista
G.
Dovrebbe stare sotto la vite di spurgo. Impedisce all'olio di uscire quando questa vite e' serrata.
G.