PINZE FRENI

18/03/2012 09:28 - 18/03/2012 09:32 #4102 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: PINZE FRENI
Ciao Gigi, quanto tempo è che non cambi l'olio? Come detto da Giuliano controlla il tubo,rifallo nuovo con il tubo rivestito moderno,15 euro/metro e banjo nuovi 10 euro l'uno, se lo vuoi rendere esteticamente come l'originale lo rivesti con della guaina autorestingente.Smonta le pinze,troverai dentro senz'alto della poltiglia e dei granelli di zucchero,essendro olio da freni molto igroscopico l'umidita' accumulata dagli anni si cristallizza in granelli.Lava bene con H2o/detersivo e alcool,soffiare abbondantemente con aria,controlla lo stato di usura dei pistoncini e dei gommini.Il piu' delle volte quando si fanno queste operazioni se i pistoncini sono ossidati e perdono il rivestimento superficiale si va a molestare un vespaio.Alla fine ti ritrovi con il tuo impianto che non frena piu'.Allora bisogna sostituire gommini di tenuta e pistoncini.Devi sapere che quei figli di buona donna della GRIMECA hanno alienato tutto il materiale vecchio in un capannone e poi hanno venduto tutto a un tedesco,e mi sembra chiuso lo stabilimento.Gli venisse un crampo dove so io,qui da noi non si trova piu' niente come ricambi,la grimeca era a 15 km da casa mia,un contatto all'interno si potava avere tutto,ora ciccia!Lo stesso discorso vale per la pompa e il pistoncino.Al montaggio dei pistoncini pinze/pompa cospargere abbondantemente con grasso della ATE specifico per questi montaggi,la ATE fa anche un ottimo liquido freni,ti consiglio di usare un DOT4(sostituire ogni 2 anni),è un prodotto tedesco.Alla fine spurgare la pinza con molta pazienza,molte volte con scarsi risultati,comunque se non viene su lascia riposare una notte e vedrai che dopo tutto funziona.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

17/03/2012 23:23 #4096 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: PINZE FRENI
A volte questo inconveniente ,è causato dal tubo che si sfalda internamente e con la poltiglia impedisce al liquido di tornare liberamente indietro alla pompa

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

17/03/2012 20:56 #4094 da Gigi
PINZE FRENI è stato creato da Gigi
Ciao a tutti, prossimamente dovrò revisionare le pinze dei freni xché ultimamente, dopo una frenata, restano "pinzate".
Come si deve procedere per una corretta revisione? Tenete conto che è un lavoro che non ho mai eseguito.
Grazie.
:moto:
Gigi.

Camel 501_1985

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi