verniciatura carter e coperchi pistoni - NERO

01/08/2013 21:24 #12773 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: verniciatura carter e coperchi pistoni - NERO

Altre maschere per sabbiatura / verniciatura teste a polveri.......

Questo è il seguito,sabbiatura eseguita stamattina....

Ora le teste andranno in officina di rettifica a sostituire le guidavalvole,costruite ex novo in bronzo caro,di nome di fatto,con il diametro esterno maggiorato di 0,05 e relativa rettifica di sedi e funghi se risulteranno ancora recuperabili, come spessore e non siano piegate.
Dopo queste operazioni andranno in verniciatura a polveri previa mascheratura e lavaggiio con diluente in modo da permettere il perfetto agrappamento della vernice.......dopo la verniciatura si procederà alla diamantatura delle prime due alette come in origine.

A presto il seguito......

Lavoro terminato,teste verniciate e alette diamantate......

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

25/07/2013 00:17 #12686 da app41
luciano sono d'accordo con te perche' stiamo dicendo la stessa cosa:

io ho fatto

- serbatoio, fianchetti, codino e parafanghi - quelle che tu giustamente definisci "lamiere" - fatti in carrozzeria (io ho usato vernici vecchio stile, ancora catalizzate e lucidate a mano)
- pedaline, cavalletti, staffe tromba e ammortizzaore, etc che sulla mia sono nere, le ho fatte a polvere

sono in trasferta ma fine settimana rientro a casa e posto qualche foto delle pedaline e dei cavalletti

Moto Morini K1 del 1982
HD 48
BMW R1200GS

24/07/2013 11:40 #12662 da luciano monica
Risposta da luciano monica al topic R: verniciatura carter e coperchi pistoni - NERO
Buon giorno app41.
Per quanto riguarda la verniciatura della parte di lamiera, preferisco ancora un buon verniciatore tradizionale che alla polvere.
La stuccatura deve essere fatta con prodotti specifici, e in più la lucentezza finale ,è un pochino inferiore, e sul serbatoio e sui parafanghi si noterebbe un pò.

testa piatta

24/07/2013 10:26 #12657 da app41
Morini52 e Luciano, anch'io ho verniciato a polvere tutte le pedaliere e ribadisco sono soddisfattissimo.
UN ALTRO MONDO RISPETTO ALLA BOMBOLETTA!!
da qui la voglia di verniciare anche copritestata e carter

credo che una volta individuata l'azienda che fa la verniciatura a polvere (pagine gialle online...), occorre adattarsi.

io ne ho trovata una qui vicino che mi vernicia i pezzi di nero con prezzi cosi' bassi che quasi vorrei dargli di piu' quando li ritiro...
ovvio sono flessibile e se il nero va in linea tra 4 giorni, vorra' dire che passero' settimana l'altra.
non ho mai avuto necessita' di verniciare altri colori visto che serbatoio & co l'ho fatta fare al carrozziere.
purtroppo non fa sabbiatura, e sui particolari piccoli mi arrangio in ditta ma su quelli grossi vengo spennato da un altro artigiano

per teteno, suggerisco un giro su youtube cercando "verniciatura a polvere" cosi' si fa un'idea della tipologia di impianto che serve

Moto Morini K1 del 1982
HD 48
BMW R1200GS

22/07/2013 11:04 #12628 da morini52
Non ho ne ragione ne la risposta è stata troppo brusca......

Valsesia.....
La...

22/07/2013 09:13 #12622 da teteno
ciao
hai ragione la mia riposta e stata troppo brusca.
Però per quel poco che so in campo di morini io cerco di rispondere con le mie
poche conoscenze a tutti quelli che chiedono aiuto indipendentemente dall'argomento sia già stato trattato dove vedo che posso dire la mia.
Tu che sei più esperto ti sarai anche stufato di rispondere sempre alle stesse domande trattate,
ma se vogliamo tramandare le conoscenze anche ai più giovani e ai meno tecnici come me bisogna
portare pazienza, sarebbe un peccato far perdere l'amore per questo mezzi che hanno bisogno di cure ai più
giovani che entrano nel mondo morini.
Questa non vuole essere una scusa ma solo il mio modo di vedere le cose.

Gnanca na piega
Moto Morini 3 1/2 gt 1978 - Moto...

21/07/2013 19:11 #12617 da morini52
Ciao Luciano,qui dal mio amico verniciatore a polveri si trovano tutte le tinte RAL,quelle che non le tiene me le compero.E' da piu' di 20 anni che le bici comuni e telai moto vengono verniciate a polveri,forse non si sapeva prima,se vi dico cosa pagano un telaio bici verniciato e sabbiato difficilmente qualcuno ci credera'.........

Valsesia.....
La...
Ringraziano per il messaggio: luciano monica

21/07/2013 17:55 #12611 da luciano monica
Risposta da luciano monica al topic R: verniciatura carter e coperchi pistoni - NERO
Sto facendo fatica a trovare tutti i RAL, però per il resto ti quoto in tutto.
Sta prendendo piede anche la verniciatura dei telai a polvere.
Ho appena fatto verniciare un bel telaio matchles del 42 con tutti i particolari non lamierati, alla astronomica spesa di 120 euro!

testa piatta
Ringraziano per il messaggio: morini52

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi