Altre maschere per sabbiatura / verniciatura teste a polveri.......
Questo è il seguito,sabbiatura eseguita stamattina....
Ora le teste andranno in officina di rettifica a sostituire le guidavalvole,costruite ex novo in bronzo caro,di nome di fatto,con il diametro esterno maggiorato di 0,05 e relativa rettifica di sedi e funghi se risulteranno ancora recuperabili, come spessore e non siano piegate.
Dopo queste operazioni andranno in verniciatura a polveri previa mascheratura e lavaggiio con diluente in modo da permettere il perfetto agrappamento della vernice.......dopo la verniciatura si procederà alla diamantatura delle prime due alette come in origine.
A presto il seguito......
Lavoro terminato,teste verniciate e alette diamantate......
luciano sono d'accordo con te perche' stiamo dicendo la stessa cosa:
io ho fatto
- serbatoio, fianchetti, codino e parafanghi - quelle che tu giustamente definisci "lamiere" - fatti in carrozzeria (io ho usato vernici vecchio stile, ancora catalizzate e lucidate a mano)
- pedaline, cavalletti, staffe tromba e ammortizzaore, etc che sulla mia sono nere, le ho fatte a polvere
sono in trasferta ma fine settimana rientro a casa e posto qualche foto delle pedaline e dei cavalletti
Buon giorno app41.
Per quanto riguarda la verniciatura della parte di lamiera, preferisco ancora un buon verniciatore tradizionale che alla polvere.
La stuccatura deve essere fatta con prodotti specifici, e in più la lucentezza finale ,è un pochino inferiore, e sul serbatoio e sui parafanghi si noterebbe un pò.
Morini52 e Luciano, anch'io ho verniciato a polvere tutte le pedaliere e ribadisco sono soddisfattissimo.
UN ALTRO MONDO RISPETTO ALLA BOMBOLETTA!!
da qui la voglia di verniciare anche copritestata e carter
credo che una volta individuata l'azienda che fa la verniciatura a polvere (pagine gialle online...), occorre adattarsi.
io ne ho trovata una qui vicino che mi vernicia i pezzi di nero con prezzi cosi' bassi che quasi vorrei dargli di piu' quando li ritiro...
ovvio sono flessibile e se il nero va in linea tra 4 giorni, vorra' dire che passero' settimana l'altra.
non ho mai avuto necessita' di verniciare altri colori visto che serbatoio & co l'ho fatta fare al carrozziere.
purtroppo non fa sabbiatura, e sui particolari piccoli mi arrangio in ditta ma su quelli grossi vengo spennato da un altro artigiano
per teteno, suggerisco un giro su youtube cercando "verniciatura a polvere" cosi' si fa un'idea della tipologia di impianto che serve
ciao
hai ragione la mia riposta e stata troppo brusca.
Però per quel poco che so in campo di morini io cerco di rispondere con le mie
poche conoscenze a tutti quelli che chiedono aiuto indipendentemente dall'argomento sia già stato trattato dove vedo che posso dire la mia.
Tu che sei più esperto ti sarai anche stufato di rispondere sempre alle stesse domande trattate,
ma se vogliamo tramandare le conoscenze anche ai più giovani e ai meno tecnici come me bisogna
portare pazienza, sarebbe un peccato far perdere l'amore per questo mezzi che hanno bisogno di cure ai più
giovani che entrano nel mondo morini.
Questa non vuole essere una scusa ma solo il mio modo di vedere le cose.
Ciao Luciano,qui dal mio amico verniciatore a polveri si trovano tutte le tinte RAL,quelle che non le tiene me le compero.E' da piu' di 20 anni che le bici comuni e telai moto vengono verniciate a polveri,forse non si sapeva prima,se vi dico cosa pagano un telaio bici verniciato e sabbiato difficilmente qualcuno ci credera'.........
Sto facendo fatica a trovare tutti i RAL, però per il resto ti quoto in tutto.
Sta prendendo piede anche la verniciatura dei telai a polvere.
Ho appena fatto verniciare un bel telaio matchles del 42 con tutti i particolari non lamierati, alla astronomica spesa di 120 euro!