verniciatura carter e coperchi pistoni - NERO

01/07/2013 17:29 #12298 da Zio Carlino
Risposta da Zio Carlino al topic R: verniciatura carter e coperchi pistoni - NERO
Bello!!
Da quanto tempo l'hai verniciato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

01/07/2013 13:00 - 01/07/2013 13:10 #12297 da Robino62
Risposta da Robino62 al topic R: verniciatura carter e coperchi pistoni - NERO
io ho fatto il carter volano con una bomboletta di nero opaco resistente al calore, è venuto benissimo ;)

guardate i video di Robino
Kanguro x1 - 1984

30/06/2013 15:56 #12283 da app41
finalmente ho ripreso a lavorare sul mio K1 in rimontaggio
con la carrozzeria e il telaio rifatti di rosso d'epoca, adesso mi e' venuta voglia di riverniciare i carter del motore e i coperchi dei cilindri
sono neri ma l'uso ha consumato le parti piu' esposte

ho gia' fatto fare da un verniciatore a polvere qui a cavallo tra bg e bs tutti i leveraggi. ho chiesto il nero semiopaco e sono riusciti molto bene e identici all'originale, con costi molto contenuti

avevo letto un commento di morini52 ancora l'anno scorso in un post che parlava di leve freno che si poteva fare la verniciatura a polvere "per tutto", ma poi mi sono chiesto se resiste bene alla temperatura (coperchi) e se la verniciatura a polvere non causa spessoramenti che potrebbero dare problemi sulle chiusure, penso in particolare al carter sx sportello frizione e calotta accensione

e' vero che potrei sempre farlo in un secondo momento, smontarli non e' difficile anche a moto finita

ma nel frattempo, per calmarmi le voglie... qualcuno ha esperienza su carter e coperchi cilindri?

Moto Morini K1 del 1982
HD 48
BMW R1200GS

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi