ALLORA RAGAZZI inanzitutto grazzie a tutti delle risposte sono stato in concessionaria e il meccanico molto bruscamente si e lamentato che o messo troppo liquido (un dito sopra il livello max) per evitare di rimanere a secco
poi mi dice che quella vaschetta non serve a niente e solo per non formare aria nel radiatore e che mi basta un cucchiaio per stare apposto
poi mi ordina il serbatoio ma posso viaggiare tranquillo (tutto sempre in malo modo)
comunque poi mi sono scocciato di stare in ansia e ci o messo dell' attac con cura e con calma poi mi sono fatto 40kl e non perde piu
Ti confermo che il serbatoio serve solo per mantenere pieno il circuito e che non è in pressione, quindi basta avere un dito di liquido sul fondo, puoi circolare senza problemi in attesa del ricambio!
capitava anche a me in scalata nei tornanti, in entrata nelle rotonde che la moto si spegneva. poi non girava bene quando l'accendevo da freddo, borbottava e si spegneva. tutto questo è causato dalla centralina. a me l'hanno cambiata in garanzia.quello che è importante è sapere se hai una centralina "aperta" cioè che con il computer si riesce a darle i punti giusti per regolarla, se no insisti per fartela cambiare in garanzia. un consiglio,se ti puo' essere utile, quando sono stato a visitare la morini, ci avevano detto che per qualsiasi problema potevamo rivolgerci a loro, purchè la moto fosse tutta originale. io se fossi in te una telefonatina la farei, così gli spieghi il tuo accaduto. ciao e fammi sapere in questi giorni.