Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

ho un problemino chi mi aiuta????????

13/05/2012 22:04 #5136 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: ho un problemino chi mi aiuta????????
Ti confermo che il serbatoio serve solo per mantenere pieno il circuito e che non è in pressione, quindi basta avere un dito di liquido sul fondo, puoi circolare senza problemi in attesa del ricambio!

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11/05/2012 18:37 #5081 da francescop
Risposta da francescop al topic R: ho un problemino chi mi aiuta????????
rivolto a matteo 1 oggi eri da uno moto?

vivi felice

11/05/2012 18:36 #5080 da francescop
ALLORA RAGAZZI inanzitutto grazzie a tutti delle risposte sono stato in concessionaria e il meccanico molto bruscamente si e lamentato che o messo troppo liquido (un dito sopra il livello max) per evitare di rimanere a secco
poi mi dice che quella vaschetta non serve a niente e solo per non formare aria nel radiatore e che mi basta un cucchiaio per stare apposto
poi mi ordina il serbatoio ma posso viaggiare tranquillo (tutto sempre in malo modo)

comunque poi mi sono scocciato di stare in ansia e ci o messo dell' attac con cura e con calma poi mi sono fatto 40kl e non perde piu

uffff

grarazie a tutti

vivi felice
Ringraziano per il messaggio: giumorin

11/05/2012 17:46 #5077 da matteo 01
Risposta da matteo 01 al topic R: ho un problemino chi mi aiuta????????
hai risolto?

11/05/2012 14:05 #5075 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: ho un problemino chi mi aiuta????????
Pattex ripara Xtreme , resiste a calore e vibrazioni , ci ho incollato il carbonio della marmitta del Vufero , costa sui 7 euro ;)

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

11/05/2012 12:10 #5067 da francescop
il piccolo taglio si trova sotto il livello massimo esattamente dove sembra che i 2 pezzi di plastica che compongono il piccolo serbatoio si uniscono

pensavo anche a quei adesivi per riparare le gomme delle bici

o del silicone termo resistente

comunque alle 15 vado in concessionaria

grazie a tutti

vivi felice

10/05/2012 21:48 #5056 da albe1974
Risposta da albe1974 al topic R: ho un problemino chi mi aiuta????????

non so se in garanzia lo cambieranno la moto lo presa usata o solo paura che non trovo facilmente il pezzo e che costi tanto e perdere del tempo

pensavo di mettere un po di silicone che sulla plastica si attacca brutta idea??

Tentare col silicone mi sembra una pessima idea... credo che non ti risolva proprio nulla :no Se proprio vuoi provare a riparare, l'unica soluzione può essere con la resina poliestere, la si usa per riparare le carenature ed in genere le parti di materiale plastico, ed anche per costruire i serbatoi in resina. Di solito la si usa impregnando dei pezzi di tessuto apposito a maglia abbastanza larga che fa da supporto e rinforzante, si applica sulla parte fessurata molto ben pulita, asciutta e, meglio, resa ruvida di carteggiatura e solidificando si attacca formando corpo unico col pezzo da riparare. E' però da verificare la compatibilità con l'escursione della temperatura.

Ciao.. ho un dubbio, che però dovrei verificare.
se la memoria non mi inganna, la resina poliestere ortoftalica non lega benissimo con la plastica...
al contrario la resina epossidica dovrebbe legare bene.
però prendetela col beneficio del dubbio.... devo interpellare un'amico che lavora nel campo della nautica per avere risposta certa.
appena sento questo amico lo scrivo qui...

Moto Morini 3 1/2 Sport k 1980
Kawasaki Gpz 900R...

10/05/2012 21:47 - 10/05/2012 21:56 #5055 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: ho un problemino chi mi aiuta????????
Francesco se metti una foto del punto in cui c'è il taglio....sarebbe utile... se è in alto in basso , ecc ... Ok ?
Naturalmente se lo trovi nuovo compralo ( non sarà una spesa folle ) se perdi tutto il liquido in giro sei a piedi , ed il carro attrezzi ...costa caro !!

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Moderatori: giumorinclodomorinikropotRobino62
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi