Messa in fase

06/03/2013 12:48 #9997 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Messa in fase

Buongiorno,
avendo sostituito il pick-up, sto cercando di rimettere in fase la moto.Portando le tacche di riferimento allineate nella fase statica, ho notato un pessimo funzionamento: si accende solo dopo tanti tentativi (e fatica) e una volta accesa, non riesce ad andare su di giri. Ho ruotato il captatore in senso orario di circa 5 mm e la moto parte con meno fatica, prende bene i giri, ma fa un rumore "strano". Sono riuscito a farmi prestare un pistola stroboscopica ma sul volano non vi è la tacca ATM: sono presenti pms1 pms2 350 e 500. Come posso fare per metterla in fase?

In teoria avresti bisogno di un goniometro da attaccare all'albero motore. In mancanza puoi usare un calibro aperto a 42mm. Rispetto al PMS1, con il calibro aperto a 42mm, segna il punto ANT1 alla destra del PMS1, cioe' prima, rispetto alla rotazione del motore. Procedi analogamente per ANT2 (rispetto a PMS2).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

06/03/2013 11:48 #9993 da akidoka
Messa in fase è stato creato da akidoka
Buongiorno,
avendo sostituito il pick-up, sto cercando di rimettere in fase la moto.Portando le tacche di riferimento allineate nella fase statica, ho notato un pessimo funzionamento: si accende solo dopo tanti tentativi (e fatica) e una volta accesa, non riesce ad andare su di giri. Ho ruotato il captatore in senso orario di circa 5 mm e la moto parte con meno fatica, prende bene i giri, ma fa un rumore "strano". Sono riuscito a farmi prestare un pistola stroboscopica ma sul volano non vi è la tacca ATM: sono presenti pms1 pms2 350 e 500. Come posso fare per metterla in fase?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi