consiglio acquisto morini 3 1/2

19/07/2013 12:14 #12569 da teteno
Risposta da teteno al topic R: consiglio acquisto morini 3 1/2
ciao
grazie per la spiegazione di come inserire immagini al più presto cercherò di inserire qualche immagine
visto che la moto si trova già nel mio garage insieme al 3 1/2 gt e al 250 t rotto.
L'o presa senza tanto pensare 600 più 70 di passaggio.
Adesso non posso iniziare il restauro perché sono rotto ma al più presto comincerò e avrò bisogno di qualche consiglio.

Gnanca na piega
Moto Morini 3 1/2 gt 1978 - Moto...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

18/07/2013 21:58 #12553 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: consiglio acquisto morini 3 1/2

Ciao
Anche io sto per comperare il mio secondo 3.1/2 questo però e uno sport del 1981
Ho alcuni dubbi però perché la moto non è messa bene di carrozzeria e ha i carburatori incrostati.
ha solo un freno a disco anteriormente e ha una freccia e la scatola portastrumenti rotta.
il proprietario vuole 600 euro e me la porta anche a casa.
Voi che ne pensate?
Se capisco come fare inserisco alcune foto.

nei forum non puoi caricarle direttamente vedi qui una breve guida...-;
www.morinispecial.it/joomla/forum/Mercat...on-Imageshackus.html

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

18/07/2013 20:52 #12552 da vara
Risposta da vara al topic R: consiglio acquisto morini 3 1/2
il mio 3 1/2 sport lo ho acquistato per 700 euro con un motore di ricambio compreso nel prezzo.
a parte le vicissitudini di cui quella della saldatura del dado del volano raccontata nel post di presentazione è pacifico che più il prezzo è basso più alti sono i rischi di trovar sorprese.
oppure bisogna aver un colpo di ....come quello di un amico al quale una anziana vicina vedova (e con figli bischeri) ha chiesto ilo favore di liberarle il garage (da un morini 250 bicilindrico)...

morini 3 1/2 sport 1978
moto guzzi imola I 1980...

16/07/2013 18:36 - 16/07/2013 18:37 #12518 da Zio Carlino
Risposta da Zio Carlino al topic R: consiglio acquisto morini 3 1/2
Se i documenti sono in regola non mi sembra male...
Il motore presumo che non vada in moto, ma gira?
Quanti chilometri segna il contaKm?
600€ comunque non mi sembrano tanti...
Cerca di mettere le foto che qualcuno ti consiglia di sicuro.

16/07/2013 08:21 #12504 da teteno
Risposta da teteno al topic R: consiglio acquisto morini 3 1/2
Ciao
Anche io sto per comperare il mio secondo 3.1/2 questo però e uno sport del 1981
Ho alcuni dubbi però perché la moto non è messa bene di carrozzeria e ha i carburatori incrostati.
ha solo un freno a disco anteriormente e ha una freccia e la scatola portastrumenti rotta.
il proprietario vuole 600 euro e me la porta anche a casa.
Voi che ne pensate?
Se capisco come fare inserisco alcune foto.

Gnanca na piega
Moto Morini 3 1/2 gt 1978 - Moto...

15/07/2013 13:12 #12495 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: consiglio acquisto morini 3 1/2

un saluto a tutti .chiedevo a chi ha sostituito il motore 350 al morini 250 2c se c'erano sensibili differenze in montagna. Mi sono trovato col mio 350 a rincorrere un 250 2 c sulle strade lente del trentino .
Grazie dell 'informazione antonio

Sicuramente ci sono una decina di cv in piu' e poi anche il fattore peso conta. Inoltre puoi sempre accorciare i rapporti finali per l'uso in montagna. La parte negativa, a mio avviso, e' la forcella scarsa del 250 unita al monodisco che tende a svergolare.

15/07/2013 08:28 #12488 da antonio
Risposta da antonio al topic R: consiglio acquisto morini 3 1/2
un saluto a tutti .chiedevo a chi ha sostituito il motore 350 al morini 250 2c se c'erano sensibili differenze in montagna. Mi sono trovato col mio 350 a rincorrere un 250 2 c sulle strade lente del trentino .
Grazie dell 'informazione antonio

antonio

23/03/2013 16:07 #10366 da melampo
Risposta da melampo al topic R: consiglio acquisto morini 3 1/2
proprio un bel lavoro piero, mi hai convinto. sono andato al colorificio col parafango e mi sono fatto fare il colore esatto. ora carteggio, spiano le parti del telaio rovinate e ritocco con la bomboletta. speriamo bene...
il serbatoio e fianchetti li farò fare dal carrozziere in un secondo tempo. il problema più grosso sono i filetti. chissà se dalle mie parti c'è qualcuno in grado di farli? ma poi è così difficile? quasi quasi compro il pennello adatto e provo su un pezzo di lamiera.
invece per quanto riguarda la meccanica ho trovato spilli e guarnizioni dei carburatori da Frigerio a milano.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.292 secondi