pistoni Wolkwagen Polo 1000

31/10/2012 09:39 #7755 da tonicsix
Risposta da tonicsix al topic R: mimmo leone
Grazie per la risposta, ma avrei preferito sapere qualcosa di più specifico : per esempio quanto costano i pistoni ? Le canne dei cilindri : quali utilizzo e quanto costano ? Di pistoni WV ce ne sono di diversi modelli ? Il costo e la precisione delle lavorazioni dipende poi dalla officina di rettifica che effettua i lavori. L'aggiustamento del rapporto di compressione e l'equilibratura di pistoni e bielle è quello che gia faccio sui miei morini.
i pistoni stampati sono sicuramente migliori , ma il loro costo è doppio ( mi sono già informato da chi li fa ) , e per una elaborazione ad uso stradale ,come quella che interesserebbe fare a me e a chi si trova nelle condizioni di dover revisionare il motore , sono assolutamente inutili.
Ringraziano per il messaggio: giumorin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

30/10/2012 21:08 #7751 da derapo1994
Risposta da derapo1994 al topic R: mimmo leone
la trasformazione e possibile con quel tipo di pistoni bisogna stare attenti alle tolleranze canna pistone che deve essere molto accurata poi vanno lavorati sul cielo per riportare la giusta compressione e portati allo stesso peso per avere una equilibratura del motore precisa tra canne pistoni e rettifiche spendi almeno 550 euro io ti consiglio di far realizzare pistoni stampati specifici per questa trasfomazione sono di qualita nettamente superiori a quelli derivati wolkswagen

30/10/2012 13:05 #7740 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: mimmo leone

Ho una domanda per Mimmo : pensi che sia fattibile l'utilizzo di pistoni Wolkwagen Polo 1000 ( diametro 67 e spinotto da 17 ) da trapiantare sui 3 1/2 ? Quanto potrebbe costare questa operazione ( pistoni + canne cilindri ) ?

Tony, tu avevi gia' visto questo? Andando alla pagina "Moto Morini" :
www.ducati-development-dortmund.de/
Si parla di pistoni da 67 che poi credo siano Wolkswagen. Comunque, se mi mandi un indirizzo di email ti posso inviare un "trattato" fatto dai tedeschi (purtroppo scritto in "asburgico"...) che parla di varie possibilita' per pistoni/cilindri, inclusa questa WV.

30/10/2012 09:13 #7736 da tonicsix
pistoni Wolkwagen Polo 1000 è stato creato da tonicsix
Ho una domanda per Mimmo : pensi che sia fattibile l'utilizzo di pistoni Wolkwagen Polo 1000 ( diametro 67 e spinotto da 17 ) da trapiantare sui 3 1/2 ? Quanto potrebbe costare questa operazione ( pistoni + canne cilindri ) ?
Ringraziano per il messaggio: giumorin

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi