Concordo con tonicsix che occorre prima accordarsi sulle caratteristiche dei pistoni da far produrre, ad esempio io potrei essere interessato per dei pistoni da 69 mm per portare la cilindrata a 420, non credo proprio che il prezzo offerto valga per pistoni di diverse dimensioni!
Comunque la cosa migliore da fare è aprire un'apposita discussione sul forum dal nome "GRUPPO D'ACQUISTO PISTONI MAGGIORATI" e li contarsi e vedere se si trova un accordo sulle caratteristiche dei pistoni!
Provvedo io all'apertura, quindi vi prego di continuare li la discussione per quanto l'offerta fatta da derapo1994, e possibilmente senza andare fuori tema!
Intanto bisognerebbe mettersi daccordo su che tipo di pistone fare e per quale uso , prima di chiedere chi è interessato : che diametro ? con quale compressione ? penso che i parerri possano essere diversi . Per me la soluzione interessante sarebbero dei pistoni da 65 mm con compressione 11, così da non dover cambiare le canne dei cilindri , l'aumento di cilindrata sarebbe modesto ma la costruzione moderna dei pistoni ( minor peso e minori attriti ) darebbe comunque un sostanziale aumento delle prestazioni , mantenendo le caretteristiche pregevoli del motore originale ( affidabiltà, erogazione, bassi consumi ).
ho parlato con la ditta che mi fornisce pistoni stampati per le auto da corsa sono riuscito a spuntare un ottimo prezzo di 150 euro a pistone pero dobbiamo fare almeno 10 pezzi diametro e compressione a nostra scelta se ci mettiamo d accordo un po di gente ce la facciamo io ne prenderei gia 2 se ce qulalcun altro fatevi sotto cari amici unsaluto a tutti
I pistoni e i cilindri del dart 400 in italia non sono mai stati disponibili come ricambio, all'epoca chiesi al concessionario morini della mia zona di procurarmeli ma non ci riuscì, non li ha nemmeno luzzi che ha rilevato il magazzino ricambi.
eh.. bella domanda bisogna vedere chi ha rilevato il magazzino della morini quando era in cagiva.
ricordo dal passaggio dal kanguro al dart in concessionario cagiva fine anni 90 si trovavano a 400 mila lire
completi di cilindri,ma poi per avere 2 CV in più.
Be', a trovarli...meglio che prendere pistoni da macchina fare adattamenti e casini vari...chissa' chiedendo ai tedeschi che di Dart 400 ne hanno comprati all'epoca...