Angolo Tecnico,Manuali Moto morini,Uso e Manutenzione.Leggili bene.
Ah dimenticavo se va a due appena avviata e dopo da calda va a uno senz'altro è il capatatore.
Hai controllato il gioco e la tenuta delle valvole? Molto spesso dipende da questo,valvole puntate o cattiva tenuta tra sede e valvola,il piu' delle volte questo problema ti porta fuori strada e non si capisce piu' niente.
Ops... non ho la minima idea di come si controlli il gioco e la tenuta delle valvole!!!!
Hai controllato il gioco e la tenuta delle valvole? Molto spesso dipende da questo,valvole puntate o cattiva tenuta tra sede e valvola,il piu' delle volte questo problema ti porta fuori strada e non si capisce piu' niente.
Le ghigliottini aprono contemporaneamente. Appena acceso, i collettori scaldano tutti e due e dopo pochissimi secondi i si scotta e viene una bella viscica al dito. La vite di regolazione miscela minimo, le avevo aperte di 3/4 di giro, ora le ho riregolate portendo prima il motre a 2000 giri e poi svitando e/o avvitando finchè il motore non girava al meglio: 1/4 di giro al cilindr anteriore e 1/2 giro al posteriore, se le giro ulteriormente per aprirle, non cambia nulla , se le chiudo di un altro po, si spegne. Ho notato che le stesse sono prive di rondella e oringer, mentre il sito della Dell'Orto riporta, per queste viti appunto rondella e oringer. Smontando la vaschetta dei carburatori ho anche visto che il "getto dello starter" ha l'oringer molto consumato. A caldo, per partire, bisogna pregare, a freddo parte immediatamente, o almeno sembra che si accenda, in quanto borbotta, poi si spege, nuova pedalata idem, per poi partire con un'altra pedalata.
Il minimo a 1400 non lo regge deve essere sui 1800/2000.
Anche il consumo è elevato 15 km/lit
Datemi dei consigli su cosa devo fare.
Grazie
Prova ad avviarla senza i manicotti posteriori che vanno al filtro aria così puoi controllare se aprono insieme le due ghigliottine , poi regola bene la vite dell'aria......potrebbe essere troppo aperta ( fai queste prove con il minimo un po altino 2000 giri altrimenti continua a spegnersi, poi se trovi un buon compromesso lo abbassi dopo sui 1400-1500). Ultima cosa utile da fare tocca appena acceso le teste alternando 1-2 e vedi se scaldano uguali vicino al collettore di scarico(, attenzione da fare solo i primi secondi di avviamento poi ti bruci le dita )
facci sapere
Buongiorno,
il tempo non è bello ma ho preso la moto e smontato le candole: anteriore nera, posteriore color bronzo e a tratti bianca.
Si guida veramente male, apro il gas e invece di accellerre, rallenta e affoga. Poi fa del botti e riprende a correre. Mi è capitato in curva che accellerasse all'improvviso e non mi è piaciuto molto - anche se è stato divertente -
P.S. oggi è partita com mezza pedalata.
Quello di depressione è quello richiuso tra i due carburatori, il tuo e un kanguro 1° serie con telaio in tubi tondi vero?
Se è così, come ho scritto, non ha il rubinetto a depressione che verrebbe collegato proprio a quel tubetto con una piccola Y.
Verifica i filtri dei rubinetti del serbatoio che non siano intasati, ed anche lo sfiato sul tappo che non sia otturato.
Le candele le controllero domani, se non piove, ma sicuramente quella del cilindro anteriore, è nera
: : : :
Come fai a saperlo prima di averla controllata ?!
Domenica, sono andato in giro e dopo una sosta non voleva ripartire. Ho smontato la candela anterioe, era nera, l'ho rimontata ed è ripartita.
Questa sera, le smonto tutte e due, le pulisco e domani se è bel tempo dopo averci fatto un giro (ci vado a lavoro) le smonto e vedo in che stato sono.
Quello di depressione è quello richiuso tra i due carburatori, il tuo e un kanguro 1° serie con telaio in tubi tondi vero?
Se è così, come ho scritto, non ha il rubinetto a depressione che verrebbe collegato proprio a quel tubetto con una piccola Y.
Verifica i filtri dei rubinetti del serbatoio che non siano intasati, ed anche lo sfiato sul tappo che non sia otturato.
Le candele le controllero domani, se non piove, ma sicuramente quella del cilindro anteriore, è nera