Le candele le controllero domani, se non piove, ma sicuramente quella del cilindro anteriore, è nera.
Ho ripulito e lustrato i carburatri, e i tubi. I tubetti di depressione non so cosa siano: dal carburatore escono tre tubettii, uno più grande collegato all'altro carburatore e altri due che non si collegao a niente e non sono rotti. (domanda: se non sono collegati a nulla, ma "muoiono" sotto il serbatoio, sani o rotti cosa cambierebbe?)
A naso sembrerebbe che arrivi poca benzina, verifica filtri rubinetti, tubetti benzina e filtri sui carburatori, e anche il rubinetto a depressione sul lato destro (se si tratta di Kanguro XE, se è un prima serie non mi sembra che ci sia), controlla che i tubetti di depressione siano collegati e non siano rotti.
Cominciamo a smontare le candele e vedi di che colore sono ( possibilmente dopo averla usata ) poi spiega come le hai trovate( uguali, nere, bagnate,una così e l'altra , ecc ) dopo questo primo semplice test sarà più semlice darti una mano !!
Salve a tutti,
il problema che riscontro sulla mia Kanguro è che spesso, non sempre il motore, sembra perdere potenza, non spinge. Soprattutto a freddo. Se apro tutti e due gli starter, un pochino migliora ma in salita si ripresenta e a caldo si attenua il prblema. Ripeto, non sempre, a volte prende i giri e tira come un missile a volte no. Al minimo, mi sono accorto che, a volte, vado a uno, per poi riandare bene e poi nuovamente a uno. Forse la perdita di potenza dipende da questo, ma da cosa può dipendere lo spegnimeto di un cilindro a volte si e a volte no? Potrebbe essere la carburazione o un problema elettrico credo, ma come faccio a capirlo?
Grazie per l'aiuto.