Piero nel pomeriggio ti faccio sapere quello che mi hai chiesto, ma credo devo prepararmi a affrontare la decisione di rifare l'impianto elettrico, quale morsettiera mi consiglieresti?
Grazie per l'interessamento.
Marcello, in teoria dovresti ripristinare la morsettiera originale, con i faston e l'intera "spaghettata". Pero', se non sei in grado personalmente, devi davvero trovare un uomo di buona volonta'...
vediamo prima cosa succede dopo la verifica dei fili sul regolatore.
Comunque sono daccordo con Albe per quanto riguarda i tuoi malfunzionamenti. Se la moto non parte e contemporaneamente non carica la batteria il problema potrebbe essere la smagnetizzazione del volano. Inoltre, hai controllato la resistenza della bobinetta di accensione (filo verde dal volano staccato e misurato con il tester, altro capo del tester verso massa)?
Piero nel pomeriggio ti faccio sapere quello che mi hai chiesto, ma credo devo prepararmi a affrontare la decisione di rifare l'impianto elettrico, quale morsettiera mi consiglieresti?
Grazie per l'interessamento.
Marcello, dalla tua foto mi sembra di capire che hai un volano controfase (due gialli e un rosso da volano a regolatore). Confermi? Se cosi' fosse probabilmente hai un volano delle ultime serie, piu' potente, che probabilmente e' stato sostituito tempo fa.
Dovresti dirmi quali lettere sono stampigliate sul regolatore. Per quello che ne so dovrebbero essere C L B+ R G G .
Fammi sapere che poi ti spiego i collegamenti giusti.
PS: Il collegamento con mammut per l'impianto elettrico che vedo nelle tue foto e' da "criminali" su una moto!! Affidabilita' 0...
Si ficino alla batterie vi è un fusibile quello è l'unico che ho notato a prima vista, oggi provo a seguire i fili e a darti indicazioni più specifiche, inoltre provo a staccare il filo azzurro come mi hai detto. Altra novità ieri non mi è partita..... che rabbiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Aiuto anno tolto la morsetteria originale ,mi è più difficile giudicare.......spero che da qualche parte ci sia qualche fusibile perchè se va in corto qualcosa bruci tutto....
Due cose ; il filo azzurro sotto e bloccato con la vite del regolatore...( giusto )....regolatore ,i due gialli giusti, poi il rosso. ma l'altro rosso è in tensione smpre o sottochiave o va a finire alle luci ( segui i colori ).e i due superiori dove vanno ? (se l'azzurro va al telaio provala con questo staccato..)
oggi dò un occhiata al numeto dei fili, purtroppo quando ho acquistato la moto aveva già l'impianto elettrico rifatto, ora sta a me risolvere piccoli e grandi problemi della moto, sperando inoltre che il meccanico a cui l'oh affidata riesca a capirci qualcosa seriamente, perchè io inizio a dubitarci in quanto dopo 3 volte che gli ho riportato la moto perchè non partiva mi ha solo sostituito la batteria.Vi aggiorno nel pomeriggio sul resto,grazie per l'interessamento marcello
Il regolatore della foto è quello montato sui modelli più recenti ( Canguro ecc..) ci dovresti dire se dallo statore escono 4 o 5 fili
Logicamente lo schema di una moto è valido solo se non vengono cambiate le sue parti originali altrimenti bisogna seguire lo schema del modello da cui provengono i ""ricambi"" chiaro ??