Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Vuoto da metà gas

06/10/2019 23:41 #32377 da Costananix
Risposta da Costananix al topic Vuoto da metà gas
Aggiorno con ulteriori prove:
Ho sostituito le bobine(entrambe) con quelle della vespa BLU 30 euro la coppia (le ho montate con capatore nero senza adattamenti) ma il problema resta. Ho visto che girando a fondo corsa il captatore in senso orario, la situazione va migliorando, ma solo a caldo..
Lo statore ora misura 190ohm(ma non era 170?)
Non so che pesci prendere... a me sembra piu un problema di corrente che di carburazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

23/04/2019 06:49 #31947 da vin-lap
Risposta da vin-lap al topic R: Vuoto da metà gas

Ok! Ho solo un ultima domanda: ma il captatore mandando segnali seguendo la posizione dei pistoni, non è che mi ritrovo che non parte proprio perchè li manda nei momenti sbagliati?

direi di sì,
se scambi i fili rossi devi scambiare anche le pipette delle candele (altrimenti non parte... ma si fa per guardare le scintille delle candele)

Camel 501 '85
Yamaha FZ750 "genesys" '87
Stornello...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

22/04/2019 21:01 #31946 da Costananix
Ok! Ho solo un ultima domanda: ma il captatore mandando segnali seguendo la posizione dei pistoni, non è che mi ritrovo che non parte proprio perchè li manda nei momenti sbagliati?

22/04/2019 17:08 #31945 da kropot
Risposta da kropot al topic R: Vuoto da metà gas
Recita il Manuale di Officina (pag.98) ....è sufficiente nel trasduttore che non da corrente, togliere il filo rosso che arriva dal captatore ed invertirlo con quello dell'altro cilindro: se la corrente riappare occorre sostituire il captatore, se invece la candela continua a non produrre la scintilla occorre sostituire solamente il trasduttore interessato.
Insomma per capire se il problema è il captatore inverti i due fili rossi e fai un giro in modo che anche il captatore si scaldi ed eventuali problemi che non si presentano a freddo si possano presentare a caldo.Una volta che sei certo che il captatore è OK inverti i trasduttori. Detto questo 170 ohm sono pochi. Ciao enrico

350 sport 1974
350 gt 1981
350 k 1982
250 j prima...

21/04/2019 21:13 #31944 da vin-lap
Risposta da vin-lap al topic R: Vuoto da metà gas
se manca accensione dovrebbe "bagnarsi" la candela....
comunque anche 170 ohm sarebbero pochini....

Camel 501 '85
Yamaha FZ750 "genesys" '87
Stornello...

21/04/2019 19:42 #31943 da Costananix
La situazione sta via via peggiorando, nel senso che il cilindro anteriore va solo a minime aperture di gas e muovendo il captatore qualcosa cambia...Ho provveduto alla sostituzione del carburatore del cilindro incriminato con un altro revisionato (con gli stessi settaggi originali) ma la situazione non è migliorata. Quindi, escluderei problemi di carburazione. Stavo pensando al captatore visto che smontando gli ho trovato questa crepa..

28/03/2019 17:58 #31876 da Costananix
Come si fa a capire se il polverizzatore è ovalizzato?

28/03/2019 14:12 #31875 da libero
Risposta da libero al topic R: Vuoto da metà gas
Anche il polverizzatore leggermente ovalizzato può dare quel tipo di problema, infatti hai più miscela a 3/4 di apertura gas, inoltre metti il getto di minimo tra 38 e 40, hai migliore regolazione.

Correre veloce contro il vento è libertà del mio...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.217 secondi