Riesumo il post perche ho risolto il problema:
Con la taratura originale i getti sono da 90 ( consigliano 110 senza coperchi sul filtro(nella cassa filtro).
Provando semplicemente con i getti da 110 la moto non ha piu vuoti.
Mi fa solo un po di fumo nero nelle sgasate più forti.
Le bobine accensione della vespa px hanno una resistenza elevata questo è vero ma per ottenere ciò sono fatte con un filo molto sottile che molto probabilmente non è adatto all' assorbimento dato dai due trasduttori insieme. Questo inevitabilmente porta a un deterioramento dell isolante molto precoce con la conseguenza di ritrovarti punto e a capo.
Io ti condiglio di trovarne una come ricambio (prova a sentire Franco Nanni) o di far riavvolgere la tua.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...
Ok grazie! Sto cercando un po sul forum e mi è sembrato di capire che qualcuno è riuscito con successo a trapiantare quella della px reperibile a basso costo e anche molto potente(400e passa ohm). La corrente in piu che ci sarebbe, leggevo potesse essere un problema per i trasduttori originali, non dovrebbero essere un problema per me dato che monto i trasduttori blu della px...
È giusto?
Io prima di continuare a cambiare componenti a caso, comincerei a cambiare quello che sicuramente ti da un valore sballato.. ovvero la bobinetta accensione sullo statore, 170ohm sono pochi. Cambiata quella torni a provare, almeno parti da un punto preciso
Comunque dovrai cambiarla se è arrivata a segnare 170 ohm vuole dire che l'isolamento del filo che la compone comincia a cedere.
Per una bobina sana da freddo almeno deve segnare 200ohm.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...