alternativa trasduttori 3 1/2

25/01/2012 15:36 #3235 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: alternativa trasduttori 3 1/2
ottimo, ma non sono molto esperto nella messa in fase, comunque mi affido alla eperienza di morini52, anche per fare due" ciacole"
è interessante far sapere quando ho installato il sistema completo di accensione del kanguro sul dart di avere misurato i volt che forniva il sistema per la ricarica dei condensatori, il valore che ho letto è stato di circa 70 volt a motore acceso.
detto questo ho realizzato lo schema elettrico di accensione, e ho fatto delle prove con due bobine di ciclomotore, preso i pick-up del kanguro A PARTE ho riprodotto l' accensione prima con 70V dopo 120, 220, 400 volt fatte le prove a 70v la scintilla era debole a 120 buona, le altre 220 e 400 non si possono creare nello statore,per avere una ottima accensione e dunque un avviamento pronto credo sia molto importante controllare la tensione di ricarica dei trasduttori :unsure:
File allegato:
Uploaded with ImageShack.us

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

24/01/2012 15:49 #3218 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: alternativa trasduttori 3 1/2
Grazie del link , me la sono accattata ;)

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

21/01/2012 23:49 - 21/01/2012 23:49 #3166 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: alternativa trasduttori 3 1/2

Rendering Error in layout Message/Item: Could not connect to resource: http://open.api.ebay.com/shopping?callname=GetSingleItem&appid=Giovanni-Morinisp-PRD-82eb84a53-cf979d40&siteid=101&responseencoding=JSON&ItemID=180660832618&version=889&trackingid=DIODO61&trackingpartnercode=9. Please enable debug mode for more information.

21/01/2012 21:21 - 21/01/2012 21:21 #3164 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: alternativa trasduttori 3 1/2
Quando vuoi la stroboscopica è a tua disposizione,per il motivo delle vibrazioni che puo' causare dissaltature nonci sono problemi(gia' risolto).

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

21/01/2012 20:53 #3162 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: alternativa trasduttori 3 1/2
si è vero il 2T ha una curva di anticipo diversa dal 4T, però per curiosità io le avrei provate il costo di una coppia è discreto, ma poi si fà il controllo con la strobo e tutti i paragoni, non è che la si provi su strada, è che io non ho la strobo avrei già tirato le somme, ma poi non sò ma credo sicuramente come mè tù abbia già costruito lo schema elettronico dei trasduttoti su una basetta millefori, da prove da me effetuate variando i valori dei componenti cambia anche la risposta del motore, è stato interessante, ma poi messo da parte per il motivo delle vibrazioni chè può cusare delle dissaldature.
interessante il modulo ma è tipo kokusan? và a 12V o alterata da volano

20/01/2012 23:53 - 20/01/2012 23:56 #3150 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: alternativa trasduttori 3 1/2
Bisogna fare attenzione a questi moduli che esteticamente ricordano quelli montati dalle nostre beneamate. E' una questione di curva di anticipo che e' differente tra 4 tempi e 2 tempi.
Nei 2 tempi il potere estrattivo dello scarico avviene agli alti regimi,questo provoca un forte aumento del flusso attraverso i travasi tanto da migliorare enormemente la turbolenza e velocizzare la combustione.Quindi occorre un minore anticipo d'accensione. Cioe' la curva di anticipo del 2 tempi passa da un valore basso al minimo per poi crescere, raggiungere un picco ai medi regimi e poi tornare a calare agli alti.
Nel 4 tempi prevale il parametro "tempo di combustione" legato alla forma di camera, pistone e rapporto alesaggio/corsa quindi ad alti giri si ha un minor tempo di combustione che richiede un anticipo maggiore. In questo caso la curva di accensione salira' all'inizio come quella del 2 tempi al crescere dei giri e poi rimarra' circa costante ( 35...40 gradi) fino agli alti regimi. Non si fa crescere ulteriormente l'anticipo per la questione della detonazione. L'ideale sarebbe, per provare, anticipare fino a quando il motore va in detonazione (rumorino simile al battito in testa) e poi diminuire di qualche grado. Si dovrebbe trovare un valore piu' alto rispetto a quello consigliato dalla casa con un rendimento maggiore ma...chi si fida delle benzine moderne?:)
In definitiva: modulo da non comprare!:)
PS: Mi sono comprato su Ebay un modulo accensione e due bobine Kawasaki GPZ500, stesso anticipo del Morini...:evil:

20/01/2012 21:12 #3145 da 6pier5
alternativa trasduttori 3 1/2 è stato creato da 6pier5
cercando in rete mi sono imbattuto in un sito dove consiglianano come alterativa questo tipo, pensate sia possibile, dal codice prodotto sono risalito che questo modello è montato su piaggio ape 200 C.C. TMP 602/703 - COD: 432898710. quello morini è 323982 :) [img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/803/bobinarossa.jpg/][IMG]http://img803.imageshack.us/img803/8008/bobinarossa.jpg[/img][/URL] Uploaded with ImageShack.us

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi

Non sei identificato sul sito.