Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

inversione comando leva marce con leva freno

26/09/2021 17:35 #33563 da d agostino
Risposta da d agostino al topic R: inversione comando leva marce con leva freno
potrei vedere una foto del kit per favore ?grazie

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

24/09/2021 17:04 #33557 da d agostino
Risposta da d agostino al topic R: inversione comando leva marce con leva freno
chiedo a giumorin se mi puo' indicare chi sia in grado di realizzare l'inversione cambio freno nel morini 3 1/2( zone modena bologna reggio) o in alternativa chi vende il kit

01/03/2017 00:11 #28231 da Unoemmezzo
Risposta da Unoemmezzo al topic R: inversione comando leva marce con leva freno
Discussione interessante... e pensare che io al contrario stavo considerando l'idea di prendere un kanguro o un camel e metterci il cambio a destra come sul 3 e 1/2 ... ho problemi con la gamba sinistra a seguito di un incidente, e sarebbe il modo per fare di nuovo qualche passeggiata fuoristrada.

Marco e il 3 e 1/2 Sport del '79
Ringraziano per il messaggio: giumorin

12/11/2016 08:53 #27619 da tonicsix
Risposta da tonicsix al topic R: inversione comando leva marce con leva freno
Per chi volesse cimentarsi nella modifica inversione cambio/freno , dispongo di un telaio Kanguro e tutti i relativi rinvii , lo vendo a 40 euro.

10/11/2016 20:34 #27606 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: inversione comando leva marce con leva freno
:silly: usando sia moto col cambio a Dx che a Sx si può ottimizzare il consumo degli stivali :silly:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: gigicervia, bevotroppo

21/10/2016 14:23 #27458 da Tiziano1
Risposta da Tiziano1 al topic R: inversione comando leva marce con leva freno
O anche un excalibur, anche li il cambio è a sinistra

17/10/2016 10:11 #27428 da Robino62
Risposta da Robino62 al topic R: inversione comando leva marce con leva freno
Gerlando, io ti suggerirei di trovare un Kanguro radiato anche in pessime condizioni, da cui tirare via il sistema di rinvio per poi saldarlo sul 3 e mezzo

guardate i video di Robino
Kanguro x1 - 1984

26/09/2016 09:31 #27242 da zetazeta
Risposta da zetazeta al topic R: inversione comando leva marce con leva freno
Per la serie dite la vostra che dico la mia: da ragazzo, quando evidentemente il cervello è più elastico, passavo indifferentemente dal cambio a destra e a sinistra, prima in su o in giù; con l'età, se non ho il cambio a sinistra, mi devo concentrare su quello che faccio con i piedi, specie in caso di frenata d'emergenza, e le difficoltà maggiori le ho quando passo da una moto all'altra e cambia il lato del freno e gli innesti delle marce, dopo un pò rientro in simbiosi, ma mi è anche capitato di scendere dalla moto e di inforcare lo scooter, spalancare il gas "in prima", e tirare il freno di dietro per azionare "la frizione" e mettere "la seconda", con disastrose inchiodate, e datemi pure del rinco! Immagino che per chi usi solo moto con il cambio a destra sia diverso, anche se parlando con diversi motociclisti, anche molto più bravi di me, l'automatismo di frenare con il piede destro, come in macchina, scatta, specialmente in caso di frenate impreviste e improvvise, quindi proprio nel momento più inopportuno. Conosco motociclistichi che mi guardano con malcelato disgusto quando dico che cambiare il lato del freno mi richiede concentrazione e un periodo di adattamento, e altri che se non modificano il cambio all'italiana per portarlo a sinistra non usano nemmeno la moto; personalmente non ho un aristocratico disprezzo per chi ha problemi con il freno a sinistra, e non modifico i pedali dei comandi, anche se la tentazione l'ho avuta, ma guido con prudenza.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.186 secondi