problema cinghia distribuzione

14/12/2011 11:19 #2488 da gavio84
Risposta da gavio84 al topic R: problema cinghia distribuzione
ancora grazie franco comunque sono ossidati solo superficialmente. li lascio cosi allora :P

W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

13/12/2011 18:55 - 13/12/2011 19:00 #2459 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: problema cinghia distribuzione
se sono solo ossidati lasciali come sono,ci pensa la cinghia con la rotazione a pulirli,se sono intaccati molto dalla ruggune andrebbero cambiati.comunque una spazzolatina leggera con una piccola spazzola di ottone la si puo' dare,giri il tutto con la cinghia vecchia per non perdere la fase e spazzoli,ho visto che le cinghie sopportano tutto,a meno che non siano i rocchetti proprio in condizioni disastrose!

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

13/12/2011 12:24 #2454 da gavio84
avrei un altra domanda da porre.. è possibile pulire i rocchetti dentati della cinghia senza smontarli? e com' è meglio pulirli, cioè con quali utensili? spazzetta di acciaio, carta vetrata fine?
grazie a tutti
M.G.

11/12/2011 08:16 #2417 da gino barrage
Risposta da gino barrage al topic R: problema cinghia distribuzione
comprata due anni fa' per un gt da paolo di siena mai havuto problemi
comprato due cinghie per un kanguro b+c trovato montato una a porca paletta , mi tocca andare a cambiarle .

moto morini gt 350
moto morini kanguro 350 x2
bmw...

10/12/2011 10:08 #2398 da gavio84
grazie tonicsix ho ancora un paio d magazzini in cui provare.. ieri ho anche chiamato franco (morini52) che le vende.
grazie a tutti comunque!!
a proposito 45 km al freddo posso farli anche solo per fare un giretto con un altro morinista e scambiare due parole!

10/12/2011 08:12 #2397 da tonicsix
Risposta da tonicsix al topic R: problema cinghia distribuzione
Lo stesso incoveniente mi era successo col 3 1/2 sport del 76, a caldo la cinghia provacava un rumore molto fastidioso, la controllai e la trovai molto tesa, sostituita all'istantecon un'altra nuova ( era nuova anche quella precedente) il rumore è sparito.
Per Gavio : se non trovi la cinghia e ti va farti 45 km di freddo ( Soliera-Castelmassa) la possiamo cambiare casa mia.
Ringraziano per il messaggio: giumorin

09/12/2011 21:13 #2391 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: problema cinghia distribuzione

"probabilmente la cinghia con il calore si allungava o ammorbidiva, vibrando e provocando lo strano fischio."

,quello che si allunga è l'interasse tra i due rocchetti (per affetto del riscaldamento del carter,coefficente di dilatazione lega alluminio 2,3x10 alla -5)impiccando la cinghia togliendole quel minimo di gioco necessario per lo scorrimento di funzionamento,conseguenza essendo troppo tesa fischia come un fringuello dopo il riscaldamento del motore.sulle cinghie non sia ancora sufficiente.

Grazie FrenK.....non ci avevo mai pensato alla dilatazione del carter col calore!! --
Come sempre preciso !!
:ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

09/12/2011 17:02 #2381 da gavio84
grazie a tutti delle preziose dritte qui a modena ho girato alcuni rivenditori di materiale per forniture industriali e per adesso non ho trovato ne le gates ne le goodyear.. comunque proverò ancora a cercarle altrimenti mi affiderò all'esperienza di morini52 :P

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi