problema cinghia distribuzione

08/12/2011 10:43 #2348 da gavio84
problema cinghia distribuzione è stato creato da gavio84
buongiorno a tutti, stamattina visto il bel tempo che c'è qui a modena ne ho approfittato per fare un giretto (circa 50 km), al ritorno mi sono accorto di un rumore anomalo proveniente dal carter dx. Poco tempo fa ho cambiato la cinghia di distribuzione un tipo b comprandola dal sig. Campolmi Paolo di siena la cinghia è analoga all'originale (tipo B) ed è nuova essendo morbida al tatto e lucida, comunque ho notato che a moto calda al minimo ogni tanto si sente una sorta di fischio provenire dal carter.. me ne ero già accorto subito dopo il cambio e pensando di non aver stretto qualcosa avevo rismontato il carter e controllato, ed era tutto ok.
sapreste dirmi se il problema e della cinghia che è troppo corta? ho provato a controllare che il gioco sia inferiora ai 6mm e non superiore ai 2-3mm, mi sembrava ok manon si può mai dire essendo io alle prime armi, so che non è facile senza avere il mezzo davanti e "sentirlo" di persona, ma sarei grato a tutti se sapreste darmi dei consigli in merito.
ancora grazie a tutti gli utenti del forum e buone feste!

W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...
Ringraziano per il messaggio: piero57

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi