Per i filetto del collettore potresti provare a chiedere in qualche rettifica. Se non sono in grado di fare direttamente loro il lavoro magari conoscono qualche artigiano che ne sa qualcosa. Bisogna vedere poi l'entita' del danno, se il filetto e' solo da ripassare (con il tornio?) o bisogna inserire un inserto nel foro e rifilettare il tutto. Per la spesa...tieni conto che spesso su Ebay si trovano teste in buono stato a meno di 80 euro.
>>> filetto riportato........ e si prosegue con il "tagliandone" invernale
Per il filetto del collettore di scarico? Nessun consiglio?
Se non ci son soluzioni la porto in discarica (la testa, intendo)................
successo lo stesso, ho comperato su bay "ripara filetti" che sono elicoil ma con nome diverso xche sarà coperto da brevetto. Pagati poco più di 40 spediti con punta maschio scatoletta e una ventina di inserti helicoil
>> ho un motore di scorta con una testa che ha lo stesso problema...... filetto ghiera collettore di scarico andata ( il vecchio proprietario aveva avvitato male e forzato...)
Si può rimediare in qualche modo?
>> ad onor del vero, le guarnizioni, le sostituisco ogni volta che faccio il tagliando.......... però, a volte, succede cmq
Siamo però andati completamente "fuori discussione"
G.
io anche qualche anno fà avevo spanato un filetto , ma me la sono cavata in un altro modo :
ho scoperto che la sede del filetto sulla testa è più profonda dei perni originali, in pratica ho messo un perno circa un centimetro più lungo (se non ricordo male) e ha funzionato