quello che intendevo io era che ho costruito un atrezzo su cui monti la testa, poi se vuoi rfai il filetto maggiorato oppure ci metti una boccola con un nuovo filetto della misura della ghiera che c'è già . l'atrezzo l'ho prestato a Gollin andrea di castel san pietro terme (bo) ma al cell non mi risponde , se qualcuno di bologna lo conosce , vada da lui e gli dica di contattarmi attraverso i morini cub di bologna. ciao
Ciao Emaunuel, ti ringrazio tantissimo per la disponibilità......... purtroppo però, non sono in grado di risolvere personalmente (per comtetenze / attrezzature) un caro saluto,
G.
quello che intendevo io era che ho costruito un atrezzo su cui monti la testa, poi se vuoi rfai il filetto maggiorato oppure ci metti una boccola con un nuovo filetto della misura della ghiera che c'è già . l'atrezzo l'ho prestato a Gollin andrea di castel san pietro terme (bo) ma al cell non mi risponde , se qualcuno di bologna lo conosce , vada da lui e gli dica di contattarmi attraverso i morini cub di bologna. ciao
>>>> ..... buttar via è sempre un peccato quindi seguo il consiglio di Emanuel >> speriamo di trovare una soluzione, che costi meno di un'altra testa
l'idea della ghiera maggiorata mi pare interessante, molto interessante........
chissà se c'è qlcuno che può fare un lavoro del genere
per ora, grazie a tutti G.
Un mio amico, esperto tornitore, mi aveva detto qualche tempo fa che rifare un filetto con quel diametro non era poi cosi' semplice. Anche far costruire la ghiera maggiorata e' un lavoro e, considerati i costi che sparano in giro...
Se uno e' in grado di fare da se e' un'altro discorso, io comunque voto per l'acquisto di un'altra testa...
devo vedere se il un mio amico di bologna mi rimanda a casa l'atrezzo che gli ho prestato 4 anni fa per rifare il filetto al tornio. domani provo a sentirlo ciao non buttare mai via niente!
ma non avete pensato a l'altro sistema forse più semplice, se non è spannato del tutto, basta prendere la ghiera originale e farla di 0,3- 0,4 mm maggiorata , presso un tornitore, dovrebbe fare il suo lavoro di tenuta, tante volte anche queste presentano le cuspidi smussate, con delle nuove si dovrebbe risolvere in parte il danno