SFILETTATURA COPERCHIO VALVOLE

17/11/2011 20:32 #1969 da Gigi
Risposta da Gigi al topic R: SFILETTATURA COPERCHIO VALVOLE

quello che intendevo io era che ho costruito un atrezzo su cui monti la testa, poi se vuoi rfai il filetto maggiorato oppure ci metti una boccola con un nuovo filetto della misura della ghiera che c'è già . l'atrezzo l'ho prestato a Gollin andrea di castel san pietro terme (bo) ma al cell non mi risponde , se qualcuno di bologna lo conosce , vada da lui e gli dica di contattarmi attraverso i morini cub di bologna. ciao

Ciao Emaunuel, ti ringrazio tantissimo per la disponibilità......... purtroppo però, non sono in grado di risolvere personalmente (per comtetenze / attrezzature) :oops:
:moto: un caro saluto,
G.

Camel 501_1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

16/11/2011 18:12 #1945 da Gigi

Prova a chiedere a Mauro Gini ,l'ind..lo trovi nella home a sin.. Parti Speciali magari ti saprà dire lui....

...... non ci avevo pensato, ottima idea :ok: proverò a contattarlo........ grazie :beer:
G.

Camel 501_1985

13/11/2011 00:23 #1882 da emanuel
Risposta da emanuel al topic R: SFILETTATURA COPERCHIO VALVOLE
quello che intendevo io era che ho costruito un atrezzo su cui monti la testa, poi se vuoi rfai il filetto maggiorato oppure ci metti una boccola con un nuovo filetto della misura della ghiera che c'è già . l'atrezzo l'ho prestato a Gollin andrea di castel san pietro terme (bo) ma al cell non mi risponde , se qualcuno di bologna lo conosce , vada da lui e gli dica di contattarmi attraverso i morini cub di bologna. ciao

12/11/2011 21:50 #1877 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: SFILETTATURA COPERCHIO VALVOLE
Prova a chiedere a Mauro Gini ,l'ind..lo trovi nella home a sin.. Parti Speciali magari ti saprà dire lui....

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

12/11/2011 21:20 #1872 da Gigi
>>>> ..... buttar via è sempre un peccato :P quindi seguo il consiglio di Emanuel >> speriamo di trovare una soluzione, che costi meno di un'altra testa :mrgreen:
l'idea della ghiera maggiorata mi pare interessante, molto interessante........ :beer:
chissà se c'è qlcuno che può fare un lavoro del genere :mrgreen:
per ora, grazie a tutti :beer:
:moto: G.

Camel 501_1985
Ringraziano per il messaggio: giumorin

11/11/2011 22:42 #1864 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: SFILETTATURA COPERCHIO VALVOLE
Un mio amico, esperto tornitore, mi aveva detto qualche tempo fa che rifare un filetto con quel diametro non era poi cosi' semplice. Anche far costruire la ghiera maggiorata e' un lavoro e, considerati i costi che sparano in giro...
Se uno e' in grado di fare da se e' un'altro discorso, io comunque voto per l'acquisto di un'altra testa...:)

11/11/2011 22:33 #1862 da emanuel
Risposta da emanuel al topic R: SFILETTATURA COPERCHIO VALVOLE
devo vedere se il un mio amico di bologna mi rimanda a casa l'atrezzo che gli ho prestato 4 anni fa per rifare il filetto al tornio. domani provo a sentirlo ciao non buttare mai via niente!

11/11/2011 22:13 #1859 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: SFILETTATURA COPERCHIO VALVOLE
ma non avete pensato a l'altro sistema forse più semplice, se non è spannato del tutto, basta prendere la ghiera originale e farla di 0,3- 0,4 mm maggiorata , presso un tornitore, dovrebbe fare il suo lavoro di tenuta, tante volte anche queste presentano le cuspidi smussate, con delle nuove si dovrebbe risolvere in parte il danno :unsure:

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi