Tappo scarico olio mono/bicilindrici

04/11/2011 18:26 #1682 da bicilindrico56
Risposta da bicilindrico56 al topic R: Tappo scarico olio mono/bicilindrici
Anche a me era successo sulla canguro,non si svitava e l'ho rovinato.il meccanico poi per toglierlo mi ha detto che lo ha scaldato con una pistola ad aria calda,comunque ha tribulato un bel po'.Mi ha anche detto che l'esagono e si da 18 ma un po' scarso, quindi e' facile rovinare il tappo.Io metto un po' di pasta tipo motorsil o simili nella guarnizione e poi lo stingo ma non troppo

Moto Morini 500 6V 1984,Canguro X1 350 1984 e...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

04/11/2011 18:08 #1679 da cisco978
Risposta da cisco978 al topic R: Tappo scarico olio mono/bicilindrici

Vista la fragilità dei tappi di scarico olio , il cui esagono tende a rovinarsi rendendo lo svitamento problematico , vi dò una dritta :
esistono dei tappi montati su alcuni Ducati che hanno l'esagono per la brugola , e anche una calamita rivettata per trattenere la
limatura ferrosa . Il codice è 066049053 tappo scarico olio 998 B - 90088/03

Ottimo consiglio!!! se mai riuscirò a svitare il mio tappo, che grazie al vecchio proprietario ha assunto la forma di una patella attaccata allo scoglio, comprerò sicuramente questo

04/11/2011 13:53 #1674 da clodomorini
Tappo scarico olio mono/bicilindrici è stato creato da clodomorini
Vista la fragilità dei tappi di scarico olio , il cui esagono tende a rovinarsi rendendo lo svitamento problematico , vi dò una dritta :
esistono dei tappi montati su alcuni Ducati che hanno l'esagono per la brugola , e anche una calamita rivettata per trattenere la
limatura ferrosa . Il codice è 066049053 tappo scarico olio 998 B - 90088/03

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...
Ringraziano per il messaggio: giumorin, cisco978

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi