guarnizione collettore marmitta 3 1/2

03/11/2011 22:37 #1662 da Gigi
Risposta da Gigi al topic R: guarnizione collettore marmitta 3 1/2
il mio "cammello" vibra come un frullatore :mrgreen: per pigrizia non mi decido mai ad ordinare la chiave "Gini", risultato: son sempre li ad avvitare ste ghiere che ogni due per tre si svitano, e sfiatano :oops:
:moto:
G.

Camel 501_1985
Ringraziano per il messaggio: morini52

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

03/11/2011 16:22 #1660 da cisco978
Risposta da cisco978 al topic R: guarnizione collettore marmitta 3 1/2

la soluzione migliore per me è quella di acquistare la chiave per ghiere del GINI,in vendita qui sul sito,è una chiave dedicata costruita con cura e molto funzionale,non rovina per niente le ghiere,è universale va bene per le ghiere sia del 350 e 500.io le ho comprate tutte e due quella bassa e quella alta,a volte con attrezzi non all'altezza del compito si rischia di compromettere il lavoro irreparabilmente.
saluti a tutti i morinisti e buon lavoro.

Beh... è chiaro che io mi riferivo a chi deve fare il lavoro una volta nella vita... chi ci lavora sempre come te ha tutte le buone ragioni per attrezzarsi come Dio comanda... ci mancherebbe!!!
Buone Morinate a tutti...;) ;) ;)

Io ho solo una moto ed effettivamente userei la chiave solo per aprire, mettere guarnizione e stringere quindi un totale di 3 volte (si spera) a questo punto pensavo di prendere qualche chiave regolabile che mi permettesse di regolare anche il precarico degli ammortizzatori almeno la userei un paio di volte in più

03/11/2011 13:04 #1659 da Bix
Risposta da Bix al topic R: guarnizione collettore marmitta 3 1/2

la soluzione migliore per me è quella di acquistare la chiave per ghiere del GINI,in vendita qui sul sito,è una chiave dedicata costruita con cura e molto funzionale,non rovina per niente le ghiere,è universale va bene per le ghiere sia del 350 e 500.io le ho comprate tutte e due quella bassa e quella alta,a volte con attrezzi non all'altezza del compito si rischia di compromettere il lavoro irreparabilmente.

Beh... è chiaro che io mi riferivo a chi deve fare il lavoro una volta nella vita... chi ci lavora sempre come te ha tutte le buone ragioni per attrezzarsi come Dio comanda... ci mancherebbe!!!
Buone Morinate a tutti...;) ;) ;)

Agli uomini insegnerei che non si smette di andare...

03/11/2011 08:01 #1657 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: guarnizione collettore marmitta 3 1/2

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

03/11/2011 07:15 #1656 da Bix
Risposta da Bix al topic R: guarnizione collettore marmitta 3 1/2

mi toccherà comprare una chiave a settore oppure ci sono altri metodi per svitare ed avvitare la ghiera?

Puoi usare le normali chiavi per ghiere, quelle a forma di falcetto col dente all'estremità... le trovi in qualsiasi utensileria e costano poco. Devi fare attenzione a non rovinare la ghiera perchè lavora solo su di un dente, ma se non è bloccata da morire non c'è problema:)

Agli uomini insegnerei che non si smette di andare...

02/11/2011 22:07 - 02/11/2011 22:07 #1654 da cisco978
Risposta da cisco978 al topic R: guarnizione collettore marmitta 3 1/2
mi toccherà comprare una chiave a settore oppure ci sono altri metodi per svitare ed avvitare la ghiera?

02/11/2011 21:41 #1653 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: guarnizione collettore marmitta 3 1/2
Rimetti le due mezze-lunette con la parte più larga verso la testa poi sporca con un ppò di grasso la ghiera e avvitala a mano senza sforzare se và fino in fondo al filetto allora è da cambiare la guarnizione o non c'è proprio (difficilmente esce dal collettore se non lo smonti)......poi stringi bene e dopo una bella scaldata al motore ristingi ancora (dovresti vedere ancora tre-quattro giri del filetto fuori dalla testa ..OK?)
Per i freni poi ,capisci che le patiglie nuove si devono un pò adattare ai dischi usati e per questo cerca di frenare spesso mà non alla "morte" per i primi Km. così si assestano e poi vedrai che migliorerà..l'importante è non surriscaldarle tropo da nuove

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...
Ringraziano per il messaggio: cisco978

01/11/2011 07:53 #1636 da Zio Carlino
Risposta da Zio Carlino al topic R: guarnizione collettore marmitta 3 1/2
Devi smontare il tubo.
Se è il cil. anteriore è un pò più agevole, io smonto la pedanina posteriore e allento la fascetta del compensatore e tiro via tubo e marmitta assieme.
Potrebbe servire qualche colpo di mazzuolo di gomma per sfilare il tubo dal compensatore.
Per il rimontaggio avvita prima la ghiera quasi a fondo, deve avvitarsi liberamente, se è il caso lubrificala un pò, poi rinfila il tubo nel compensatore, rimonta la pedana e serra tutto con la giusta chiave.
La cosa più delicata è la filettatura della testata.
Se riesci a recuperare la guarnizione vecchia come campione, dovresti trovare la nuova anche da un ricambista moto generico, non è nulla di trascendentale.
Per l'olio.. non so.
Io proverei a rimontare la nuova guarnizione e vedere come va.
Ringraziano per il messaggio: cisco978

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi