scrivo quì per non aprire un nuovo topic:
il mio 3 1/2 prima di cambiare i filtri dell'aria funzionava perfettamente e si accendeva al primo colpo anche se faceva un pò di fumo, invece ora con i filtri nuovi si accende con difficoltà e si bagna la candela anteriore che diventa anche scura, quella posteriore invece è color nocciola.
Sia quelli vecchi che i nuovi sono filtri originali.
Ho pensato ad un problema di carburazione...secondo voi?
>> ho smontato i carburatori......... pulizia e sostituzione parti usurate ( spillo conico, guarnizioni, alcuni getti......) gli "spilli" (> valvole a spillo delle vaschette) sono ancora con la punta in gomma nera .... e sono ancora perfetti
G.
ho verificato due carburatori di provenienza excalibur che ho in garage, i fori che hai cerchiato nella foto devono essere tappati in tutti e due i carburatori, i getti sono:
getto del massimo 94 (probabilmente è stato sostituito originale dovrebbe essere 76!)
getto dl minimo 42
polverizzatore BC264
A parte le regolazioni che ti ho gia' detto, come punto di partenza tieni buoni tutti i getti interni della taratura di serie del PHBH28. L'unica cosa che devi probabilmente modificare e' il getto del max visto che hai aspirazione/scarico piu' aperto. Io sul motore 478cc con l'albero L5 sono arrivato ad un getto del max di 150! Mettici almeno un 130 e fai la prova con il gas tutto aperto. Poi devi leggere il colore dell'isolante della candela che deve essere marroncino chiaro.