Carburazione 501

08/07/2012 19:56 #6164 da Gigi
Risposta da Gigi al topic R: Carburazione 501
......ops :oops: , dimenticato di citare la fonte: Motociclismo d'epoca 3/2005
Ciao Hans,
G.

Camel 501_1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

08/07/2012 19:36 #6163 da Gigi
Risposta da Gigi al topic R: Carburazione 501
Olà Hombre............ :ok: :beer:
G,

Camel 501_1985

08/07/2012 07:55 #6160 da hombre
Risposta da hombre al topic R: Carburazione 501
Ha preso un po' di tempo, ma funziona bene ora! I carburatori originali erano ancora pieno di roba, allora non funzionano bene. Ho prestito due 28mm dal un amico (chi ha un Camel chi funziona perfetta, e sono rari qua!) e cosi ho scoperto che c'era il problemo. Ora ho messo i getti di 145 ma sembrano ancora troppi grossi. C'e un po' di sperimenti da fare, ma sicuro che riesco avere un Scrammello ben funzionante. Sicuro fa un rumore da morire! Grazie per le risposte! :toot

24/11/2011 21:10 #2069 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Carburazione 501

Rendering Error in layout Message/Item: Could not connect to resource: http://open.api.ebay.com/shopping?callname=GetSingleItem&appid=Giovanni-Morinisp-PRD-82eb84a53-cf979d40&siteid=101&responseencoding=JSON&ItemID=170674818644&version=889&trackingid=DIODO61&trackingpartnercode=9. Please enable debug mode for more information.

24/11/2011 15:35 #2068 da cisco978
Risposta da cisco978 al topic R: Carburazione 501
la resistenza sul filo verde è 205ohm

ho notato che da fermo il cilindro anteriore scalda molto di più di quello posteriore
ad esempio dopo 5 minuti il cilindo posteriore è appena tiepido mentre quello anteriore scotta

24/11/2011 11:59 #2066 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Carburazione 501
Se prima di rifare la saldatura non c'era la scintilla vuol dire che la bobina interessata era proprio quella dell'accensione (quella con i fili coperti da un rivestimento giallo). Il controllo di questa bobina si fa dall'esterno, individuando il filo verde nel fascio di fili che escono dal volano e si innestano nella morsettiera dietro la fiancata dx (zona della spaghettata...). Devi staccare questo filo dalla morsettiera e misurare la resistenza tra il filo stesso ed un punto di massa (es. fusioni del carter). Devi trovare un valore non inferiore a 180, 200 Ohm che e' il minimo sindacale per dare una certa scintilla. Sul mio 3 1/2 con un valore di 185 Ohm riuscivo ad andare ma poi, alla fine, sono rimasto per strada dato che con il tempo e surriscaldandosi questo valore tende a scendere.
Per il fatto che il motore al minimo dopo un po' si spegne direi che e' sintomo di miscela minimo o troppo magra o, piu' facilmente, troppo grassa. Devi agire sulla vite miscela minimo (quella senza molla) avvitando per smagrire o svitando per ingrassare.

24/11/2011 10:14 #2065 da cisco978
Risposta da cisco978 al topic R: Carburazione 501
per lo statore ho rifatto una saldatura fredda di una bobbina, la candela ora fa la scintilla mentre prima non la faceva.
Dopo aver asciugato la candela con un paio di pedalate parte (prima partiva alla prima) ma non scoppietta più e gira bene, solo lasciandolo al minimo qualche volta si spegne.

La resistenza della bobbina non l'ho controllata perchè non so quale sia la bobbina di accensione e non so quale resistenza dovrebbe avere...c'è scritto sul manuale?

24/11/2011 06:22 #2063 da Zio Carlino
Risposta da Zio Carlino al topic R: Carburazione 501
Ma non avevi avuto anche problemi con la piastra statorica?
Sei sicuro che sia tutto a posto?
Hai verificato la resistenza della bobina di accensione?
Ed ora quando la moto parte, come va?

(ma perchè non aprire un nuovo topic per rendere meglio visibile la tua domanda?)

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi

Non sei identificato sul sito.